Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IISS G. Toniolo di Manfredonia in viaggio-premio al Viminale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Giugno 2023
Manfredonia // Scuola e Giovani //
MANFREDONIA (FOGGIA) – Partecipare a un concorso, vincerlo e trovarsi catapultati nella Capitale per scoprire storia e curiosità dei palazzi delle istituzioni. E’ l’esperienza vissuta, il 6 giugno scorso, da 50 studenti delle scuole della provincia di Foggia.

Vincitori dell’edizione 2022-23 del progetto “Il territorio di Capitanata: la bellezza come specchio della legalità”, gli studenti, visibilmente emozionati, sono stati coinvolti in un tour formativo con tappe a Palazzo Chigi, al Quirinale e al Reggimento Corazzieri.

Studenti in visita al Viminale

 

L’esperienza si è conclusa con la visita al Viminale, dove hanno ammirato alcune sale dell’Ufficio di Gabinetto come la Sala del Consiglio (dove fino al 1961 si tenevano le riunioni del Consiglio dei ministri), la sala stampa e il portale internet, le sale di crisi del Dipartimento della Pubblica sicurezza e dei Vigili del fuoco, gli uffici dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive.

 

Gli studenti, premiati in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica presso il Palazzo del Governo di Foggia, appartengono all’istituto professionale alberghiero di San Giovanni Rotondo plesso staccato di Manfredonia, all’IISS G. Toniolo di Manfredonia, all’istituto di istruzione paritario Palazzo degli studi Padre Pio di Orta Nova, al liceo Lanza–Perugini di Foggia e all’Itas Pavoncelli di Cerignola.

2 commenti su "IISS G. Toniolo di Manfredonia in viaggio-premio al Viminale"

  1. Ammazza che bel viaggio premio, specie con l’attuale governo al potere 😂🤦‍♂️

  2. Non occorre aspettare un premio per una visita alle Istituzioni.
    Ho insegnato per 36 anni al Nord e ogni anno il consiglio di classe organizzava un viaggio di istruzione per le classi del triennio proprio a Roma. Visita al palazzo delle Istituzioni. Senza vincere un concorso.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.