EventiManfredonia
Retrospettiva sugli ultimi 15 lavori fotografici e concettuali di Luigi Starace

Manfredonia. “Luistar” espone allo allo Sporting Club…Colorfull (FOTO-VIDEO)

"Luigi Starace è un globe trotter sia in senso fisico sia in senso culturale ma soprattutto cerca di coniugare l’atto artistico con l’atto scientifico"


Di:

Manfredonia, 08 agosto 2017. ‘Colorfull’ è una retrospettiva sugli ultimi 15 lavori fotografici e concettuali di Luigi Starace, in arte Luistar.

Luigi Starace è un globe trotter sia in senso fisico sia in senso culturale ma soprattutto cerca di coniugare l’atto artistico con l’atto scientifico. Forse per questo motivo predilige il mezzo fotografico. Non per una semplice documentazione ma per riuscire a comprendere anche attraverso il mezzo e il suo prodotto le contraddizioni che da sempre affiggono l’uomo. E accentuatasi in un’epoca di crisi come la nostra”.

Così Giancarlo Da Lio, curatore Ambasciata di Venezia e Museo Minimo, parla di questa mostra.

“Abbiamo un’attività prettamente estiva anche se da qualche anno ci occupiamo anche delle manifestazioni invernali a Foggia…in cartellone ci sono ben 70 eventi; facciamo anche informazione e possiamo essere considerati anche un punto di riferimento per i turisti”, precisa il Presidente dello Sporting Club, Vittorio Di Stasio.

“L’offerta di quest’anno è molto varia proprio per rispondere alle esigenze dei nostri soci, ci siamo affacciati anche sul sociale in accordo con le istituzioni con un incontro in Pineta non solo per il gesto simbolico di ripulirla ma anche per renderci degli intermediari tra l’amministrazione comunale e altri enti e cercare di rendere migliore il territorio di Siponto”, intervenendo Antonella Quarato, consigliere delegato agli eventi culturali e alle pubbliche relazioni del Circolo.

Luigi Starace: “E’ una riflessione sull’uso creativo del colore che per me ha assunto nel tempo anche una valenza emotiva, di qui l’idea di allestire una mostra che rendesse il colore protagonista; l’intenzione delle opere è di rendere lo scorrere delle cose, il panta rei, il fluire senza sosta”.

Sarà possibile visitare la mostra di Luistar dal 07/08/2017 – 14/10/2017 19:00 – 23:00 presso lo Sporting Club di Siponto. Ingresso gratuito.

Libera Maria Ciociola

(A cura di Libera Maria Ciociola, Manfredonia)

fotogallery CHIARA PIEMONTESE

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata

Manfredonia. “Luistar” espone allo allo Sporting Club…Colorfull (FOTO-VIDEO) ultima modifica: 2017-08-08T14:34:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This