FoggiaManfredonia

Mercati serali, altri provvedimenti nella Bat e nel Foggiano


Di:

Andria. Anche il mercato di Via Portoghese a Bari, dopo i due già svolti il giovedì in Via Salvemini, riscuote il gradimento di Operatori, Cittadini e Consumatori. Le immagini scattate ed i video girati la sera di lunedì 7 agosto scorso raccontano di un esperimento molto ben riuscito, che va solamente migliorato.

Una sinergia che ha portato ad un provvedimento che l’assessore alle attività economiche del comune di Bari, Carla PALONE, ha voluto condividere con le associazioni di categoria che si sono manifestate d’accordo sostenendone il progetto sperimentale.

Tra i convinti sostenitori delle iniziative, presente su tutti i tavoli di concertazione istituzionali, il dirigente UNIMPRESA e CASAMBULANTI Italia, Savino Montaruli il quale ha completato il quadro dei mercati in programma anche nelle province di Bat e di Foggia affermando: “siamo di fronte a profondi cambiamenti e mentre fino a qualche anno fa il comparto del Settore Aree Pubbliche continuava a subire ed a soccombere, oggi è maturo e si sta attuando appieno il tempo della rivincita e del riscatto. Oggi, anche grazie alla nascita ed alla crescita di un intero nuovo ed accattivante mondo della Rappresentanza, costituito soprattutto dagli stessi protagonisti del loro presente e del loro futuro cioè gli Ambulanti medesimi, si è riusciti a cambiare rotta. In questo cambiamento di rotta c’è anche una diversa forma di proposizione che sta cogliendo positivamente le amministrazioni comunali che stanno chiedendo con forza questa collaborazione e sinergia. A proposito dei mercati serali il riscontro è sicuramente positivo e l’argomento lo tratteremo in tutte le prossime riunioni ove si andrà alla Pianificazione Strategica del Commercio, come previsto dalla legge regionale. Intanto, dopo gli esperimenti di Bari sarà la volta di SAN FERDINANDO di PUGLIA, nella Bat, dove l’assessore alle attività produttive, rag. Giacomo Rosario DEMICHELE ha assunto la coraggiosa iniziativa di anticipare il mercato dei Ferragosto del 15 al lunedì precedente 14 agosto, in edizione serale dalle ore 14.00 alle ore 22.00, trovando il sostegno delle nostre associazioni e, ancora nella Bat, domenica 13 agosto, sempre in edizione serale, a BISCEGLIE dove la sinergia tra il Sindaco avv. Francesco Carlo SPINA e tutte le associazioni di categoria ha prodotto questa iniziativa sperimentale. Nel foggiano, invece, sarà la volta di LUCERA dove il mercato in edizione serale si svolgerà nella giornata di venerdì 11 agosto p.v., dalle ore 17.00 alle ore 24.00. Per quanto riguarda il comune di Andria, sempre su nostra richiesta, l’incontro tematico si terrà giovedì pomeriggio 10 agosto, alle ore 16,30 presso il Settore in Largo Grotte. C’era una Rivoluzione Culturale da portare avanti e lo stiamo facendo” – ha concluso il sindacalista andriese.

Andria, 8 agosto 2017 – Area Coordinamento Informazione Sociale e Sindacale Unimpresa Bat

Mercati serali, altri provvedimenti nella Bat e nel Foggiano ultima modifica: 2017-08-08T08:17:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This