Edizione n° 5368

BALLON D'ESSAI

LATINA // Johnson & Johnson investe 580 milioni di euro in Italia
14 Giugno 2024 - ore  17:12

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fabius de Vivo: “Sto girando un film con set anche a Manfredonia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Agosto 2022
Manfredonia // San Giovanni Rotondo //

MANFREDONIA (FOGGIA), 08/08/2022 – 23 anni, giovane attore di origini sanseveresi ma attitudine cosmopolita, Fabius de Vivo ha una creatività prismatica che riflette un approccio vitalistico all’arte in senso lato. Il suo carattere entusiasta lo spinge ad abbracciare con un’energia straripante la recitazione, la scrittura, il doppiaggio e il suo amore incondizionato verso il Cinema.

FONTE: INSTAGRAM

Il suo percorso attoriale comincia nella sua terra, la Puglia ed è propio al ”Teatro dei Limoni” di Foggia che inizia ad approcciare alla recitazione. Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti, giunge a Firenze, apprende il metodo Stanislavski e si focalizza nello studio della recitazione cinematografica diplomandosi presso l’Accademia di Cinema ”Immagina” diretta dal regista Giuseppe Ferlito.

“Sto girando un film tra Puglia e Basilicata, – spiega alla Gazzetta di San Severo –  con set anche tra San Giovanni Rotondo e Manfredonia e con un cast molto significativo. Prodotto da Rai Cinema, andrà nelle sale e trasmesso in televisione.”

FONTE: INSTAGRAM

Negli anni successivi, Fabius, prende parte a nuovi progetti teatrali e cortometraggi e nel 2021 decide di trasferirsi nella Patria del Cinema Italiano: Roma. Una città che ben presto gli porterà fortuna, perché nello stesso anno viene scelto per interpretare il ruolo di Antonio – co-protagonista del nuovo film La Grande Guerra del Salento per la regia di Marco Pollini. Già presente in più di 50 sale in tutta Italia, passando per le principali città, il film sarà proiettato mercoledì 10 agosto presso l’Auditorium Comunale di Lesina, scelto come tappa del tour pugliese.

1 commenti su "Fabius de Vivo: “Sto girando un film con set anche a Manfredonia”"

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.