Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mitilicoltura, attivo il bando regionale per sostenere il settore: le somme

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Agosto 2023
Gargano // Lavoro //

Roma – “È attivo il bando regionale che assegna sostegni economici al settore produttivo della mitilicoltura.

Con una dotazione finanziaria di 300mila euro, infatti, le imprese di molluschicoltura, titolari di superfici in concessione per la coltivazione dei mitili, potranno richiedere il contributo rinveniente dal Fondo di solidarietà per il settore della pesca e della mitilicoltura che la Regione Puglia ha prontamente messo a disposizione, per andare incontro alle difficoltà del settore gravato anche dalla crisi economica in atto”.

Lo rende noto Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia.

“Si tratta di un sostegno importante soprattutto per Taranto – ricorda Pentassuglia –  dove l’attività della mitilicoltura è largamente diffusa ed è fonte di reddito per numerose famiglie.

Questi i requisiti richiesti per accedere al bando: essere titolari di un’impresa di molluschicoltura, detentori di superficie in concessione per la coltivazione dei mitili, essere iscritti alla Camera di Commercio e possedere una concessione per la coltivazione dei mitili, essere iscritti alla Camera di Commercio e possedere una partita IVA. Il contributo minimo concesso non potrà essere inferiore a 1.000 euro”.

L’avviso pubblico è disponibile sul Burp n. 73 del 07.08.2023. È possibile chiedere informazioni all’indirizzo PEC risorseittiche.regione@pec.rupar.puglia.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.