Edizione n° 6185

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GIOVANE Tragedia nel Salento: 19enne muore mentre fa il bagno a Rivabella

Soccorso dai bagnini, è stato rianimato per oltre mezz’ora, ma ogni tentativo si è rivelato inutile

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Agosto 2026
Cronaca // Primo piano //

GALLIPOLI (LE) – Doveva essere una giornata di vacanza e spensieratezza nel Salento, ma si è trasformata in una tragedia. Un ragazzo di 19 anni, originario di Bologna, è morto nel tardo pomeriggio di venerdì 7 agosto mentre faceva il bagno nelle acque di Rivabella, marina di Gallipoli.

Il giovane si trovava in vacanza insieme ad alcuni amici e, al momento del dramma, era entrato in acqua con un coetaneo. Secondo le prime informazioni, il 19enne sarebbe stato colpito da un improvviso malore, ma le cause esatte del decesso sono ancora in fase di accertamento.

A dare l’allarme sarebbe stato proprio l’amico che si trovava con lui. Dopo aver perso per alcuni istanti il contatto visivo con il ragazzo e aver capito che qualcosa non andava, ha chiesto immediatamente aiuto.

Sul posto sono intervenuti due bagnini di uno stabilimento balneare della zona, che hanno raggiunto il giovane e lo hanno riportato sulla battigia.

Sono quindi iniziate le disperate operazioni di soccorso. I tentativi di rianimazione, con il massaggio cardiaco, sono proseguiti per oltre mezz’ora nel tentativo di far ripartire il cuore del 19enne.

Nonostante l’impegno dei soccorritori e i prolungati tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato dopo l’intervento dei soccorritori.

La salma è stata successivamente rimossa.

Restano da chiarire le cause che hanno provocato il malore e la successiva morte del giovane, mentre la tragedia ha gettato nello sconforto gli amici che si trovavano con lui per trascorrere alcuni giorni di vacanza nel Salento.

Lo riporta Leggo.it

Lascia un commento

“Non c'è via per la felicità: la felicità è la via.” – Thich Nhat Hanh

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO