”E’ ovvio che dalla nuova Amministrazione Comunale in così breve tempo non ci aspettavamo grandi cose sul terreno delle politiche di sostegno al turismo, nonostante che le dichiarazioni programmatiche presentate in Consiglio comunale dal Sindaco D’Arienzo contengano una consistente quantità di propositi e proposte in merito a questo importante comparto dell’economia locale.
Era naturale, invece, aspettarsi cheil Punto di informazione turistica fosse riattivato con l’arrivo della stagione turistica. Se è rimasto chiuso vuol dire che la nuova Assessora alla Cultura eal Turismo, prof.ssa Palomba, non si è neanche accorta dell’esistenza di questo servizio, indispensabile per Monte S. Angelo, anche in quanto Città-UNESCO, se si vuole garantire ai turisti un’accoglienza di qualità.
Si può obiettare che forse il bilancio comunale non contiene le risorse finanziarie necessarie, ma noi abbiamo qualche fondato dubbio in merito, considerato che il nostro bilancio si chiude ogni anno con un avanzo più o meno consistente da un po’ di esercizi a questa parte.
Il grave è che, per una gestione sostenibile e comunque efficace, non è stata chiesta neanche la collaborazione della PROLOCO, che in qualche altra occasione ha tenuto aperto e attivo il PUNTO DI INFORMAZIONE TURISTICA. Sta, ormai, per terminare la luna di miele dei cento giorni e non si può andare avanti così,“pestando l’acqua nel mortaio”.
I cittadini hanno diritto almeno di sapere quando si concluderà il periodo di “Apprendistatodi Pubblico Amministratore”, anche se non previsto dal Testo Unico sugli Enti Locali!”.
(NOTA STAMPA)
Con i Commissari era aperto e funzionava.
IL Sindaco e l’Assessora Palomba, hanno sbagliato a non far rimanere aperto il punto di informazione turistica questo è vero, ma bisogna pur dire che il luogo scelto per quel tipo di servizio non andava proprio fatto la cioè a quasi 3 KM dal parcheggio dei pullman, secondo voi il turista che scende dal pullman vicino il Castello per chiedere informazioni dovrebbe farsi prima 3 KM?IL punto strategico per quel servizio sarebbe stato vicino i parcheggi dei pullman non vi sembra più idoneo? Quindi io se fossi stato un componente di questa Amministrazione sia di minoranza che di maggioranza avrei fatto questa proposta al Sindaco perché non può essere che un PUNTO DI INFORMAZIONE TURISTICA SI TROVI TANTO LONTANO DAL CENTRO STORICO.
ma cosa vi aspettate da questa amministrazione che ha fatto nulla per gli altri e’ tanto per il sindaco. il stipendio raddoppiato e’ poi il concorso che sta facendo ha mattinata. niente per il turismo e’ niente per i disoccupati.