Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Emiliano: “Monte Sant’Angelo ufficialmente candidata a Capitale della Cultura”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Settembre 2022
Manfredonia // Monte S. Angelo //

FOGGIA, 08/09/2022 – “Monte Sant’Angelo e Otranto sono ufficialmente tra le 16 città italiane candidate a Capitale della Cultura 2025.

Fonte: sanmarcoinlamis.eu
Inizia così un percorso vigoroso per tutta la Puglia e per le comunità coinvolte in questa avventura. Da una parte la Città dei due Siti Unesco e dell’Arcangelo Michele, dall’altro una perla dell’Adriatico dalla bellezza storica che il mondo ci invidia si impegneranno in queste settimane per redigere e presentare al Ministero della Cultura il dossier completo e perfezionato della propria candidatura, realizzato ognuno con il contributo dei cittadini e degli operatori culturali. La Regione Puglia sosterrà le città pugliesi in corsa, un viaggio che per tutto il territorio costituisce una nuova opportunità di essere al centro del mondo culturale del futuro”.
Lo annuncia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

4 commenti su "Emiliano: “Monte Sant’Angelo ufficialmente candidata a Capitale della Cultura”"

  1. Ma anche Manfredonia potrebbe…Dal Castello, alla basilica di Siponto…dal percorso montano che porta all’abbazia di Pulsano, alle nostre case montane di antica data…Poi…la nostra Cattedrale…palazzo San Domenico…e tutti i palazzi antichi…Per non parlare del mondo manfredoniano artistico…per la danza sportiva…per il teatro, con i suoi nomi oltre territorio…E i suoi inediti musicali ancora nascosti…e le sue canzoni nascoste da altri nomi oltre territorio…
    Il fascino del percorso di San Salvatore e dintorni…apprezzando l’antichità dei territori con il loro tocco attuale…
    Comunque…potevano candidare anche Manfredonia…

  2. Con tutto il rispetto per la città di Manfredonia, che sicuramente ha tantissime potenzialità e luoghi di interesse culturale, ma da qui a candidatura come capitale della cultura ,ne passano di ponti e anni luce considerato il degrado ambientale e socio subculturale….credo che ormai se non si avvia un processo di inversione e se vogliamo di ” rivoluzione mentale” almeno da quella parte sana e per bene della città , ci si affosserà sempre più in un declino irreversibile.. Come disse qualcuno..” MANFREDONIAAA RIAZATI… SVEGLIAAAAAAA

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.