Edizione n° 6210

BALLON D'ESSAI

MICHELE FAZIO // Bari Vecchia, un bene confiscato alla mafia diventa la casa dell’associazione Michele Fazio
5 Ottobre 2026 - ore  23:13

CALEMBOUR

CADAVERE GIOVINAZZO // Giovinazzo, trovato il corpo di un uomo nelle campagne: indagano i carabinieri
5 Ottobre 2026 - ore  23:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

M.S.Angelo, esalazioni di gas in casa. Ha un malore, salvata dai Cc

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Novembre 2010
Manfredonia //

Monte Sant'Angelo (immagine d'archivio)
Monte Sant’Angelo – TRAGEDIA sfiorata a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, tragedia evitata grazie anche all’intervento dei carabinieri della locale stazione. Una signora 83enne è stata salvata all’interno dei vani della sua abitazione, vani oramai saturi delle esalazioni di gas sprigionatesi a causa di una mancata chiusura delle manopole della cucina.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 5 novembre. L’intervento dei carabinieri è avvenuto in piazza Vischi a Monte Sant’Angelo, con il salvataggio di una signora del 1927, da sola in casa dopo la partenza dei propri figli, emigrati al Settentrione per lavoro.

Una signora che viveva in casa da sola ma in una situazione “ai limiti di una consona vivibilità giornaliera”. Difatti, forse la partenza dei figli, forse la mancata visita dei familiari, avrebbe determinato una situazione di degrado sociale all’interno dei vani. Escluso in ogni modo un tentativo di suicidio da parte della donna.

L’allarme è stato dato ai carabinieri da alcuni vicini di casa della signora 83enne. Signora che ha avuto anche un malore. Ma ancora non è stato chiarito se prima o dopo la mancata chiusura dei fornelli della cucina. Ovvero: ancora non definito se sia stata propria l’esalazione dei gas a determinare lo stordimento e malore della signora o se lo stesso malessere fisico sia avvenuto precedentemente al diffondersi delle esalazioni. Comunque la signora, fino a quando in piedi, aveva aperto volontariamente i fornelli della cucina per una tisana o altro.

Dopo aver sentito un forte odore di gas provenire dall’abitazione della signora, i vicini hanno dunque chiamato i carabinieri della stazione di Monte Sant’Angelo che sono tempestivamente accorsi. La signora era ancora in terra, priva di coscienza, a causa del malore. I carabinieri – dopo aver sfondato il portone d’accesso all’abitazione – hanno chiuso le manopole del gas, non senza evitare il verificarsi anche di un incendio: sarebbe bastata infatti una scintilla per provocare una tragedia.

Alla signora, prontamente condotta al locale Pronto Soccorso del nosocomio di Monte Sant’Angelo, è stata diagnosticata una lesione espansiva in sede emisferica destra dell’encefalo (derivante probabilmente dalla caduta), nonchè un piccolo focolaio emorragico parietale posteriore (ovvero l’ictus). Ma per fortuna della donna – in via di guarigione – l’intervento dei carabinieri e la sorte favorevole hanno evitato il verificarsi di una tragedia.


Redazione Stato, riproduzione riservata

Lascia un commento

“Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.” – Valerio Albisetti

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO