Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia. “Siponto Antica nascosta”: convegno


Di:

Sabato 10 Novembre, alle ore 17.00 presso l’Auditorium “C. Serricchio” di Palazzo Celestini a Manfredonia, l’Archeoclub di Siponto ripropone una conversazione per immagini fotografiche che testimoniano l’enorme patrimonio Storico e Archeologico della ” Siponto Antica Nascosta”.

Nascosta,appunto, dagli eventi storici e dal tempo ma anche e più colpevolmente di recente anche dagli uomini che questo patrimonio dovrebbero far emergere dall’oblio, piuttosto che seppellirlo e lasciarlo nel più completo abbandono. Sarà una vera e propria escursione nel Tempo e nella Storia di questa magnifica e nobilissima terra che meriterebbe altri destini ed anche altri uomini: Istituzioni, Scuola, semplici cittadini che tornino ad amarla nei fatti e non solo a parole.

Sarà anche l’occasione di far conoscere l’opera di sensibilizzazione alla conoscenza e alla tutela del patrimonio storico del territorio, sia nelle Scuole che nel sociale esercitata dall’Archeoclub di Siponto. Curerà la conversazione il Presidente Aldo Caroleo con la presenza degli associati.

Vi aspettiamo, per farvi fare una “full immersion” nella storia e nel tempo di questo magnifico territorio.

Manfredonia. “Siponto Antica nascosta”: convegno ultima modifica: 2018-11-08T11:04:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Duosiciliano Patriottico

    Grande Archeoclub!
    Se solo si valorizzassero per bene tutte le ricchezze del territorio, Manfredonia diverrebbe famosa quanto Pompei e ci sarebbe il boom di posti di lavoro disponibili nel settore turistico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This