Nebbie nelle ore più fredde all'interno

Puglia: stabilità e bel tempo sul Sud-Est


Di:

GIOVEDI’: si rinforza un campo anticiclonico garanzia di una fase più stabile e soleggiata tra Puglia, Basilicata e Molise. Tuttavia l’alta pressione ed i venti deboli favoriranno il fenomeno dell’inversione termiche durante le ore notturne ed il primo mattino con conseguente formazione di foschie dense o banchi di nebbia sulle aree interne murgiane e salentine, in dissolvimento poi con il riscaldamento diurno, già nel corso della mattinata. Temperature stabili nei valori massimi, in lieve calo nei minimi. Venti deboli variabili con mari poco mossi.
Venerdì 09 Novembre
Alta pressione e bel tempo, salvo nebbie nelle ore più fredde
VENERDI’: si rinforza un campo anticiclonico garanzia di una fase più stabile sul Sud-Est. Ne consegue una giornata serena o poco nuvolosa tra Puglia, Basilicata e Molise ad eccezione di foschie dense o nebbie in formazione nottetempo ed al primo mattino su Tavoliere di Foggia, Murge, Valle d’Itria e zone interne salentine, ma in graduale dissolvimento con il riscaldamento diurno. Temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie nei massimi. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o poco mossi.
Ancora bel tempo prevalente, nebbie nelle ore più fredde
SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale e litorale adriatico meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su murge, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di 13°C e punte di 20°C. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a quasi calmo.

 

Puglia: stabilità e bel tempo sul Sud-Est ultima modifica: 2018-11-08T08:01:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This