Foggia – “DIVISIONI interne e lotta per la segreteria”: annullato ieri il Congresso provinciale di SEL, dopo i toni accessi manifestati dalla mattina. L’annullamento è stato stabilito in serata.
Alla base dei contrasti “la corsa alla segreteria provinciale” portata innanzi dalla corrente del manfredoniano Michele La Torre e dell’altro candidato alla segreteria, Alessandro Rendina (di San Giovanni Rotondo). Dall’altro lato la ‘blindatura’ dei delegati, da parte dell’attuale coordinatore provinciale di Sel, ex sindaco di Zapponeta Domenico Rizzi.
Con l’annullamento venuta meno la possibilità di elezione degli organismi dirigenti; il congresso provinciale di Sel dovrà ora essere riconvocato, su indicazioni della Direzione regionale (il congresso regionale dovrebbe svolgersi domenica prossima 15 dicembre 2013). Nell’ombra l’ipotesi commissariamento per la segreteria Sel di Capitanata.
Le problematiche di Sel sarebbero del resto evidenti anche a Foggia, rappresentata in Consiglio da 2 referenti. “Giallo” – da raccolta dati – sulla recente ‘auto-convocazione’, “non legittimata dal Congresso e dunque priva dei delegati”. Lo stesso leader Vendola avrebbe diffidato – 2 mesi fa – alla convocazione del circolo Sel Foggia, che da anni non ha più un segretario cittadino.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
ormai siete alla frutta anche voi.
meno male che è
uscito dal parlamento…
LA CAMICIA NERA , MENO MA LE CHE SONO DI SINISTRA ,
NON SI CAPISCE Più niente
Grande Rizzi dopo Zapponeta SILURATO anche a Foggia!!
ma quel Rizzi ancora a fare danni ? ma sta dappertutto … –
sono riusciti a rendere un nulla di fatto anche questa volta..riescono sempre a galleggiare… rizzi ma quando te ne vai ??
Ma scusatemi il sig. la torre michele l’ho visto molto attivo ieri al congresso del PD di Mànfredonia, non vorrei sbagliarmi ma credo che potrebbe aver cambiato partito. Questa è stata la mia impressione. Buona giornata
Sono sempre più convinto di non aver speso il mio voto per niente.
Nel movimento 5 Stelle non hanno dato in dotazione l ‘atack per le poltrone.
Siamo pronti a lasciare il Parlamento,perchè illegittimo.
divisioni e lotte interne mamma mia,come fa un volontario magari ad iscriversi e da dare il contributo se vede queste cose
che vergogna.. ma ancora parliamo di michele la torre….aaaahhhhh aaaahhhh
dai è assurdo che vergogna. ma non era sparito il sel da manfredonia? ma ancora non è chiaro se a manfredonia è con padron riccardi o contro,mettetevi daccordo. se michele è il sel a me viene da ridere.
scugghiand! ovviamente contro Riccardi! posto che oggi ci sia qualcuno ancora dalla sua parte!
il sel a manfredonia , coerentemente ed insieme al coordianatore la torre, in tempi non sospetti, è uscito dalla maggioranza e mettebdosi all’opposizione di Riccardi..
P.S. Marco perchè ti viene da ridere ?
per Matteo : cosa c’è da vergognarsi ?Ci puoi spiegare ? grazie
è vergognoso interrompere un congresso cosi, rispecchia tutto il mondo politico.ma su cosa il sel fà opposizione alla giunta riccardi mi sà che del sel non se ne sente parlare da un pezzo..ma fatemi il piacere…aaahhhh
interrompere cari amici del sel intendo annullare/interrompere la data e tutto l’iter che porta alla data di un congresso..e poi ma dove andate ma p favor
dai incassa la sconfitta di ieri e aiuta Bordo che nel suo articolo lo stanno attaccando.. qui sei solo fuori luogo
Rizzi manco Zapponeta ti rivuole –