Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Asl Foggia “Il futuro assieme: tra umanizzazione e digitalizzazione”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Dicembre 2019
Foggia // Manfredonia //

Torna il tradizionale appuntamento con la Conferenza dei Servizi della ASL Foggia, in programma i prossimi martedì 10 e mercoledì 11 dicembre 2019, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, in via Michele Protano a Foggia.

Tema dell’edizione di quest’anno è “Il futuro assieme: tra umanizzazione e digitalizzazione”.

Nel corso della prima giornata si parlerà di innovazione e digitalizzazione; umanizzazione dell’accoglienza e nuovi modelli di gestione del front office; riorganizzazione della rete oncologica provinciale; screening di prossimità; management del benessere organizzativo.

La Conferenza dei Servizi di quest’anno – spiega il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzollasi svolgerà all’insegna della dinamicità, in sintonia con le tematiche affrontate. La nostra Azienda ha avviato un complesso processo di riorganizzazione e di digitalizzazione per rispondere alle esigenze di una provincia oltremodo complessa. Tutto ciò, per migliorare la qualità dell’assistenza e, lì dove è possibile, portare salute direttamente dove le persone vivono. In questo ci aiutano le innovazioni tecnologiche”.

Previsti collegamenti in diretta con diverse postazioni aziendali distribuite sul territorio per illustrare le potenzialità del teleconsulto. In collegamento da Casalvecchio di Puglia sarà la squadra del “Mammomobile”, operativa per tutto il corso della giornata sui Monti Dauni.

La giornata offrirà, inoltre, l’occasione per presentare il progetto “Accoglienza-Hospitality”. Avviato dalla Direzione Generale, il progetto rivoluziona le modalità di accoglienza dell’utenza e rende i luoghi d’attesa, di cura e di assistenza più ospitali e a misura di persona.

In anteprima saranno presentati i nuovi locali che ospiteranno il C.Or.O. (Centro di Orientamento Oncologico) di San Severo, realizzati secondo le linee guida del progetto.

La giornata di mercoledì 11 dicembre sarà dedicata, invece, al dialogo e al confronto proattivo con le Associazioni per il miglioramento dei Servizi.

1 commento su "Asl Foggia “Il futuro assieme: tra umanizzazione e digitalizzazione”"

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.