(nota stampa). “Legalità e trasparenza non sono concetti astratti, ma atti concreti e quotidiani, ora servono i fatti e non le parole, per quanto ammantate di buoni propositi.
Il gruppo politico di AgiAMO Manfredonia chiede che siano pubblicati i certificati dei carichi pendenti di tutti gli eletti in consiglio comunale e di tutti i destinatari di deleghe presenti e future.
Due anni di commissariamento del Comune, sciolto per infiltrazioni e condizionamento criminale della P.A., hanno rallentato la macchina amministrativa e alimentato una pericolosa e dannosa cultura del sospetto: va sgombrato il campo da ogni dubbio e ripristinata, con atti concreti, la cultura della legalità e della trasparenza.
Non da oggi, la nostra Città reclama un ristabilimento dell’ordine e della legittimità e non ha certo bisogno di ‘abbaglianti sirene’ o ‘pifferai magici’ che ricordino a Manfredonia quanto sia impellente e insopprimibile il soddisfacimento di questo bisogno.
Si rischia che passi il messaggio di una sottovalutazione degli sforzi finora compiuti e una offesa alla onestà intellettuale della comunità, oltre che una interpretazione erronea dei fatti, che non interessano solo la nostra città, ma il più ampio tessuto economico e sociale di un’area più vasta, sulla quale insistono intrecci noti e meno noti.
Piena fiducia nel lavoro di inquirenti e magistratura nella convinzione che lo Stato e la forza delle Istituzioni con l’aiuto dei cittadini onesti potranno vincere anche questa guerra.
Ora a Manfredonia servono un Sindaco, una Giunta, un Consiglio Comunale inattaccabili, di ferro, ineccepibili. E cosa può fornire più trasparenza e ipotecare l’affidabilità se non la presentazione, a cura di ognuno dei consiglieri eletti e di quanti sono destinatari o assumeranno da esterni incarichi nell’esecutivo, del rispettivo certificato dei carichi pendenti? Qualora emergessero procedimenti in corso, ci sarebbe l’opportunità di invitare i soggetti interessati a rinunciare all’incarico, elettivo e non, quantunque con i propri voti abbia contribuito alla elezione dell’attuale amministrazione.
I Cittadini di Manfredonia si aspettano garanzie di estraneità a fatti anche lontanamente riconducibili ad una condotta irrispettosa della legge da parte di chi ha deciso di rappresentare i circa 57mila abitanti di questa Città.
E la nostra Città (e diciamo ‘nostra’ perché qui siamo nati e viviamo, qui lavoriamo e cresciamo i nostri figli, qui assistiamo i nostri genitori anziani, aiutiamo a crescere la cultura e a integrare le persone con disabilità, non per capriccio passeggero o per pura voglia di affermazione) continua a soffrire dell’anti-cultura contro lo Stato e le Istituzioni, della cattiva politica che alimenta la cattiva amministrazione della Cosa Pubblica, degli intrecci tra organizzazioni criminali, imprenditoria e colletti bianchi, della delinquenza che si infiltra tra i giovani.
Mai come ora occorre contegno, innanzitutto, sangue freddo e lucidità. Manfredonia merita da tempo di rinascere e dobbiamo tutti fare la nostra parte per sgombrare il campo da ogni dubbio, per aiutare la città ad uscire da questo momento buio e ripristinare il senso di fiducia e di comunità coesa, trasparente, legale”. (nota stampa).
😱
Oh madonna di siponto, fresca aiutaci tu!!!!😱😱😱😱😱,aiutaci, ti prego, aiutaci tu!!!!prencipe persona onesta sotto tutti i profili, non l ho hanno voluto a manfredonia, fresca ingegnere, colta, veritiera, non l hanno voluta, chi ed causa del suo male nuoce se stesso…madonna di siponto fai uscire tutte le verità!!!!
Direi che siamo in leggero ritardo. Comunque e’ giusto l’osservazione di Agiamo. E’ noto che un assessore ha preso la maggior parte dei voti da gente non proprio “lecita”. Sono tutte cose che ci porteranno se non oggi in futuro al nuovo commissariamento. Possiamo dire che 2 anni di commissariamento non hanno insegnato nulla?? se chi si candida si appoggia a famiglie note per prendere voti??? L’angelo biondo basso prima o poi cade con un grosso tonfo, speriamo non coinvolge la citta’.
Tra i sei candidati sindaci, l’unica che ha trattato spesso argomenti come Legalita’, No alla Mafia , Omerta’ e’ stata la signora Giulia Fresca che e’ stata attaccata da voi per motivi di poltrone. Sembra che poco ci ha insegnato essere messi in piurgatorio per due anni.
Giustamente – pretende lo stesso trattamento che ha subito 3 anni fa da Bordo riguardo al suo negozio 😂🤦♂️
Tanto risultano tutti puliti, anche se magari non lo sono, e mi fermo qua, va 🤣🤦♂️
Allora ne vedremo delle belle ahahahahahahahahahah bisognava farlo prima…..vi siete svegliati troppo tardi. …
Non leggo tra gli indagati un certo Moscone…
La nuova giunta comunale di Manfredonia penso a breve si sciolga insieme a chi voleva dare il potere alla Mafia….
Al comune di Manfredonia…indagate bene l arcivescovo…sa più di quel che vuol far vedere…Ed i suoi interessi intrecciano altri
Ma questa regola dovrà valere da ora o già valeva nel passato (elezioni politiche)? Capisci a me…..
Spet.le movimento politico…qualcuno di voi, si è accorto, come grand parte della città, che da settimane si sentono dei rombi dal cielo, costantemente, di notte, di mattina, a mattina inoltrata, a mezzogiorno, di pomeriggio, nel tardo pomeriggio…di sera…? Lo sapete che per i nostri numeri di emergenza, queste non sono emergenze? Avete capito, o meglio, è chiara anche questa realtà?
Cosa si fà in politica?
Ricordiamo le mamme in particolare…ma i genitori e i nonni…anche…e per chi non li ha, da ricordare gl’insegnamenti possibili…(permettete questa eccezione…data la realtà fuori norma e fuori ordinario manfredoniano).
Volare? Certo…
Una bella rotta sul mare chper poi atterrare, senza sorvolare i centri abitati, le campagne e simili…
Basta poco…
BRAVA , QUESTO E’ IL PARLARE DA PERSONE CHIARE, DETERMINATE E PULITE VERSO CATTIVE ABITUDINI CHE HANNO PORTATO MANFREDONIA ALLO STATO IN CUI SI TROVA! CONTINUATE COSI’!