Capitanata

Foggia, oggi lascia Nunziante. De Leonardis e Nuzziello: grazie


Di:

Il prefetto di Foggia Antonio Nunziante ha incontrato ieri a Palazzo San Domenico il sindaco Angelo Riccardi (fonte image: sanmarcoinlamis.eu)

Il prefetto di Foggia Antonio Nunziante (fonte image: sanmarcoinlamis.eu)

Foggia – “Nel giorno del suo congedo ufficiale dalla provincia di Foggia, va rivolto un sentito ringraziamento e un vivo apprezzamento al prefetto dott. Antonio Nunziante per quanto fatto in tre anni costantemente in prima linea e alle prese con una nutrita serie di emergenze”. Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, saluta “una figura autorevolissima che ha saputo conquistare la fiducia e la stima di tutti ben al di là del ruolo istituzionale, un punto di riferimento in particolare per la lotta alla criminalità organizzata, che ha infatti fatto registrare importanti successi e fatto avvertire ai cittadini comuni la presenza – e non l’assenza – dello Stato”.

“Un lavoro – loda De Leonardis – il suo svolto lontano dai riflettori ma all’insegna della tenacia e della concretezza. E la sua mediazione è stata particolarmente apprezzata e apprezzabile anche per tanti lavoratori alle prese con vertenze delicate per la difesa delle loro prerogative e dei loro diritti. Ovviamente, le problematiche e le emergenze non sono state e non potevano essere spazzate via dall’impegno di una singola persona, ma il solco dell’operato del dott. Nunziante favorirà l’azione del suo successore, mentre lui si occuperà in maniera certamente proficua della provincia di Potenza, certamente più ‘tranquilla’ di quella di Foggia, giudicata la peggiore d’Italia per la qualità della vita dagli esperti del Sole 24 Ore e quindi chiamata a uno sforzo corale per risalire dal fondo, lontano da sterili contrapposizioni, privilegiando il confronto e il dialogo allo scontro: la filosofia e lo stile del prefetto Antonio Nunziante”, la sua conclusione.

Nuzziello: un ringraziamento per il Prefetto uscente di Foggia . Una nota del Consigliere de La Puglia per Vendola Anna Nuzziello. “Un ringraziamento per l’incessante lavoro svolto in questi anni e miei più sentiti auguri per il nuovo incarico assegnatogli desidero esprimere al Prefetto della Provincia di Foggia, Antonio Nunziante. Tre anni intensi al servizio delle istituzioni e dei cittadini che hanno tracciato nella provincia di Foggia importanti percorsi verso la legalità e il rispetto delle regole e dello Stato, sono la pesante eredità che il Prefetto Nunziante lascia al nostro territorio. Un Terra complessa, la Provincia di Foggia, dalle numerose criticità e contraddizioni, ma dalle infinite potenzialità che il Prefetto Nuziante ha saputo cogliere e mettere al servizio dei cittadini e di tutte le istituzioni, facendo sentire sempre più pressante la presenza e la protezione del Governo in Capitanata.

Un lavoro che si percepisce in tutte le articolazioni del nostro territorio che sono certa rappresenterà per il nuovo Prefetto di Foggia, Giovanni Francesco Monteleone, al quale rivolgo il mio più caloroso benvenuto e i più sentiti auguri di buon lavoro in Capitanata, un autorevole punto di partenza”.

Redazione Stato@riproduzione riservata

Foggia, oggi lascia Nunziante. De Leonardis e Nuzziello: grazie ultima modifica: 2012-01-09T13:22:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This