Sport

Promozione, vola il San Severo. Ora la vetta è a un passo


Di:

Lo stemma della squadra del presidente Marino (st)

Minervino Murge – A MINERVINO MURGE, in un freddo pomeriggio prima di sole e poi addirittura di acqua neve arriva la quarta vittoria di fila per il San Severo. Un primo tempo difficile da giocare, su un campo impraticabile, fatto di una zolla e un ciuffo d’erba a ripetizione, con un vento fastidioso e con la squadra di casa tutta chiusa all’indietro a tentare di difendere lo 0 a 0. Nel secondo tempo, il San Severo alza il ritmo è si mette a giocare di prima, così sono anche arrivati i goal.

Il primo è dell’esterno Gigi Lasalandra a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo; il secondo arriva a 10 minuti dalla fine lo realizza Savino Terrone su calcio d’angolo. La partita è sempre stata in pugno ai sanseveresi, il Minervino ha fatto un solo tiro in porta su calcio piazzato, non è mai riuscito a fare una giocata. I giallogranata del San Severo, benissimo dietro e a centrocampo.

La squadra foggiana più forte del campionato di Promozione pugliese ha riaperto il campionato. Nelle ultime tre partite ha recuperato 5 punti sulla capolista, l’Atletico Mola, che, sconfitto ieri, ha dimezzato il suo vantaggio proprio sul San Severo. Ora l’usd San Severo del presidente Dino Marino che insegue ci crede. “A questo punto ha detto – Danilo Rufini, calciatore, capitano e da un mese mister di questo San Severo che sotto la sua guida ha ottenuto 4 vittorie su 4 – abbiamo riaperto il campionato, da oggi la corsa è a tre il Mola, l’ Altamura e noi che ci giocheremo ogni partita come quella decisiva, come se fosse un derby; insomma, vogliamo portare la città di San Severo, quindi un’altra squadra foggiana, nell’eccellenza pugliese”.

Intanto nel centro dell’Alto Tavoliere cresce l’entusiasmo e la fiducia per questa squadra e per questa società che nel panorama del calcio dilettantistico è diventata una realtà e un punto di riferimento.

Redazione Stato@riproduzione riservata

Promozione, vola il San Severo. Ora la vetta è a un passo ultima modifica: 2012-01-09T10:54:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This