Foggia – “LE dichiarazioni di queste ore del mondo politico, dopo l’attentato al giornale satirico Charlie Hebdo, lasciano sconcertati e quasi senza parole. L’Occidente illuminista e l’Italia, in primis, hanno il dovere di rispondere con un’unica e grande voce”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Lucio Tarquinio.
“Siano benvenuti dunque i migranti – aggiunge il senatore – noi li accogliamo fraternamente in sintonia con la nostra tradizione cristiana. Se vogliono, possono stare qui, praticando la religione che vogliono, o essendo atei, ma devono accettare il sistema esistente che li accoglie, avere l’obbligo di integrazione dal punto di vista economico, politico, sociale e culturale e rispettare le nostre leggi. Quello che serve è solo il coraggio di non relegare la cultura europea solo a livello privato. Essa deve affermarsi – osserva – nel valore delle sue radici, nell’importanza della sua identità, nella dignità della sua storia, in risposta alla cultura dell’odio e della morte su cui, bisogna avere il coraggio di dirlo, si fonda larga parte dell’Islam.
Continuare ad accogliere indiscriminatamente queste persone, mostrare indulgenza ad ogni costo, serve solo a fomentare sempre più l’arroganza delle loro pretese: via i Crocifissi e il presepe prima, colpire la libertà di espressione e di pensiero poi.
Una risposta – conclude Tarquinio – che affermi l’orgoglio di essere europei e italiani, dunque, e la convinzione che questa Patria vada difesa e i nostri valori diffusi per prevenire l’odio di altri anche rispolverando gli arsenali. Solo così il popolo europeo e il popolo italiano potranno sentirsi veramente protetti”.
Bisogna far funzionare gli inceneritori dei fanghi fognari.