Edizione n° 5174

BALLON D'ESSAI

MUSICA // Foggia, “I 100 anni della Disney”: concerto-evento al Teatro Giordano
4 Dicembre 2023 - ore  12:51

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5174

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Buoni prima infanzia, Gatta a Negro: “Se risorse ci sono vengano assegnate subito”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Gennaio 2016
Manfredonia //

Bari. “L’assessore Negro fa sapere, a seguito della mia interrogazione consiliare, che la Regione ha stanziato 15 milioni di euro per i buoni servizio per la prima infanzia. È certamente una buona notizia, ma non si puó sottacere che questi fondi non siano ancora disponibili, visto che a tutt’oggi manca una determina di assegnazione agli ambiti”. Lo dichiara il Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, replicando all’assessore regionale al Welfare. “Se è vero che questi fondi ci sono -aggiunge- si mettano subito le famiglie nelle condizioni di utilizzarle. Non è certo un allarme ingiustificato quello che ho sottoposto all’attenzione del Presidente Emiliano, dell’Assessore Negro e dell’opinione pubblica, perché segnali preoccupanti mi sono pervenuti dalle famiglie, che ancora non possono usufruire del servizio. Parlo delle famiglie meno abbienti, coloro che non hanno potuto pagare (nonostante l’impegno delle strutture educative, che hanno fatto di tutto per andare incontro alle situazioni di maggior disagio). Inoltre, scaricare le responsabilità sugli Ambiti per la mancata assegnazione di risorse -che apprendiamo esserci solo a mezzo stampa- pare una giustificazione del tutto fuori luogo. L’assessorato -conclude Gatta- assegni le risorse agli ambiti che, sono certo, sapranno fare il loro dovere”.
Redazione Stato Quotidiano.it

1 commento su "Buoni prima infanzia, Gatta a Negro: “Se risorse ci sono vengano assegnate subito”"

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.