Foggia/Manfredonia – UNA cinquantina di ospiti del C.A.R.A. di Borgo Mezzanone, principalmente nigeriani, hanno bloccato stamani l’ingresso del Centro a causa dei dinieghi della Commissione territoriale – agli stessi – per il riconoscimento dello status di rifugiato. Da raccolta dati, e come in passato, gli autori della protesta hanno bloccato l’ingresso e l’uscita della struttura foggiana (gestito dalla cooperativa Senis hostes) così evitando lo svolgimento delle regolarità attività lavorative.
Sul posto gli agenti della Questura di Foggia e numerosi referenti di associazioni del territorio e impegnate in attività all’interno del CARA. Dialogo in corso con gli ospiti in protesta ai quali si sta prospettando la possibilità di altre soluzioni per il conseguimento di quanto dagli stessi richiesto. La situazione dovrebbe tornare presto alla normalità, non si registrano al momento danni nell’area o feriti.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Bravi, mettiamo a disposizione dei pulman e mandiamoli a Roma a scioperare, visto che noi non siamo capaci.
Loro si che hanno capito cosa vuol dire ” Italia”.
Il Comiune di Manfredonia dovrebbe aiutare di più questi nostri fratelli africani che sfuggono alla guerra, alla fame e alla sete procurati in gran parte dagli interessi geoeconomicostrategici dei paesi industrializzati.
Chi li vuol aiutare, l faccia con i propri soldi non con quelli del Comune. Pensiamo ai nostri disperati.
AL SIGNOR GIUSTO SOLO UNA CORTESIA EVITA DI DIRE STRONZATE E CAVOLATE, IO NON SONO RAZZISTA MA UNA COSA TE LA DICO TRANQUILLAMENTE CHI CAVOLO GLI DICE DI VENIRE QUA A DANNEGGIARE LA NOSTRA CITTA CHI GLI INVITATI,POI PER QUANDO RIGUARDA IL COMUNE NON CENTRA UN CAVOLO PER LE LORO ESIGENZE ANNO ACQUA PASTA E DORMONO PERCIO IL COMUNE FA PURE TANTO,VISTO CHE QUANDO ANDIAMO NELLE LORO CITTA CI DECAPITANO PER IL BENE CHE DIAMO A 360G,POI SEMPRE A TE GIUSTO NELLA NOSTRACITTA CI SONO FAMIGLIE ITALIANE CHE PAGANO TASSE ITALIANE,E CERCANO AIUTO PER MANGIARE E TANT ALTRO PERCIO A NOI DI QUESTA GENTE CHE PRETENDE POCO CE NE FREGA LI METTESSERO,SULLE BARCHE CHE SONO VENUTI E MANDALI A CASA LORO OK,GRAZIE
La maggior parte di questa gente non sono rifugiati politici, come vogliono far credere, ma immigrati economici. Non credo che in Nigeria non ci sia liberta’ di espressione (tra qualche settimana li’ ci saranno le elezioni democratiche).
Il 99.99 non sono perseguitati ma in cerca ricchezza economica vengono in Italia no perché offre tanto loro sanno che siamo messi mali ma sanno anche che siamo l’anello permissivo e debole dell’Europa.
il giusto
mi sa che te ragioni con i paraocchi come quelli sinistra??? condivido qui quo qua. buonasera
Che differenza fa emigrare per fame ed emigrare per evitare la guerra,i genocidi,etc.? Attraversare deserti e se tutto va bene ,dopo qualche mese imbarcarsi sui barconi a rischio di rimetterci la pelle?
E’ troppo facile dire per le destre politiche e culturali in tempo di crisi che la colpa è degli immigrati se non c’è lavoro,se ci tagliano i diritti a tutti la colpa è degli immigrati,se c’è corruzione e mafie la colpa è degli immigrati:brutti, sporchi e cattivi.
Siamo tutti emigranti.
Saluti
sono d’accordo al 1000×1000 con qui quo qua, se volete aiutare qualcuno, aiutate i vostri paesani no chi va in giro sempre con il sorriso sulle labbra come quelli che scioperano hahahahahaahahahah tra poco cacciano noi e prendono il nostro posto visto che gli danno tutto e di più, VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.