MANFREDONIA (FOGGIA), 09/02/2023 – “Ieri pomeriggio si è svolto l’incontro in Aula Consiliare che, assieme al Vescovo Padre Franco Moscone, ho convocato per confrontarci con Istituti scolastici, Parrocchie ed Associazioni rispetto all’azione di sensibilizzazione contro l’insediamento del deposito costiero di GPL più grande d’Europa.
È emerso l’unanime consenso di organizzare una pacifica e simbolica manifestazione di piazza per far sentire nuovamente la voce contraria della città a questo obsoleto e pericoloso insediamento industriale. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, vogliamo sensibilizzare tutte le forze di governo ad un gesto d’amore per Manfredonia, invitandole ad esprimere diniego ad Energas e chiudere per sempre questo capitolo che comprometterebbe il futuro della nostra città e del nostro territorio, che hanno già scelto altre idee di sviluppo e tutela della salute. In piazza tutti insieme: Istituzioni, politica, scuole, associazioni, tessuto economico, cittadini”. Lo riporta il Sindaco Ing. Gianni Rotice.
Lo stesso gesto che hai fatto quando eri a Confindustria affermando in TV e sui giornali che eri favorevole ad Energas a Manfredonia, sei poco credibile e molto confuso in ogni cosa che fai e dici, vedi Energas,Engie, Ase .Pecorella ti ha consigliato questa uscita?
Si va bene, però ricordo i tempi di Enichem, che nonostante tante manifestazioni, il sindaco di allora in un incontro rimano ebbe a dire che era stato tutto deciso diversamente… a ciò seguirono fughe sui tetti…e porte sfondate… e ciò nonostante non ci fu alcun referendum.
Cosa succederebbe oggi che il popolo di Manfredonia, ufficialmente ha detto “NO AD ENERGAS” in maniera incontrovertibile?
E tu fai un gesto d’amore dimetti che non ne possiamo più di te
In primis, oggi stesso provveda a stilare un documento tecnico che modifichi il cambio di destinqzio d’uso dei 40e ttari di proprietà della Ditta che vorrebbe installare un ciclopico di Gpl con una capacità davvero senza precedenti (60 milioni di litri). In secondo luogo, così come fa con la squadra di calcio, prenda auto e autista di servizio e si rechi a Roma nei tavoli importanti, non penso che l’avvocato Gatta lo lascerà solo. Allora meno chiacchere e più fatti! Se ami Manfredonia lo devi dimostrare con i fatti concreti e non con comunicati e ricordati che una popolazione non può essere “vittima” innocente di un grande incubo che dura da anni. Ci sarebbero anche gli estremi giuridici per perseguitare penalmente tutti coloro che hanno creato questa situazione e che non la risolvono. Basta con questo stillicidio!
Se non ti senti all’altezza dimettiti x favore. Questa sarebbe davvero un grande gesto d’amore per Manfredonia e la sua popolazione.
Hai davvero fastidiato dai i fatti! Mo a rott i pall bello!
Si faccia da parte. Grazie
Vatti ad incatenare a Roma con la fascia tricolore e nel contempo avverti tutti i mass media nazionale. Se non lo fai non sei credibile.
Scrivi a Massimo Giletti e domenica sera presentati alla trasmissione e portati anche l’arcivescovo di Manfredonia.
Altra occasione per selfies per super Rodige. Che vergogna.
Come si fa a fidarsi di un sindaco che non sa nulla della città e dei rioni a rischio e non controlla l’operato della polizia locale l’ase?
Ovviamente l’autista di servizio non è riferito assolutamente alla trasferte calcistiche che sono effettuate con i mezzi privati ma per recarsi a Roma per motivi istituzionali. L’auto con lo stemma del comune da parcheggiare sotto palazzo Chigi.
Se vuoi convincere la popolazione devi parlare del fatto di chi ha percepito i contributi e panettoni per la squadra di calcio !!!!!!! Tu sai i nomi e sai benissimo chi è coinvolto !!! Hai paura di fare i nomi ancora esce il t———————-delinquenti…
Basta con questo incubo mostruoso!!!!!!!!!!!!!!!! Ci state prendendo in giro da moltissimi anni!!!!!!! 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Veramente credete che siamo così ciechi e tonti, questo è riferito anche al nostro pastore che dovrebbe far scomunicare i politici di Manfredonia!
Incredibile come si continui a girare intorno al problema.
Quante volte le forze di governo debbono esprimere il proprio NO ad Energas?
Mi pare lo abbiano fatto numerose volte. Una volta in più a cosa serve?
Mi viene da pensare che serva solo per fare ‘ammuina’.
L’incontro organizzato ieri non serve a nulla, e lei sindaco LO SA.
Lei sindaco dice:”E’ emerso l’unanime consenso di organizzare una pacifica manifestazione di protesta…” Per fare cosa, sindaco??? “…Per far sentire nuovamente la voce contraria della città…”
E cosa cambierà sindaco??? C’è stato un referendum, ricorda?
Non deve sensibilizzare tutte le forze di governo, ma solo un MINISTRO, quello giusto…PICHETTO FRATIN…E lo deve fare tramite il suo deputato GATTA, che è dello stesso partito FORZA ITALIA, e non dice una parola.
Inoltre, per dare un segnale concreto può cambiare la destinazione d’uso della D49, altrimenti sono chiacchiere inconcludenti.
All’utente “A proposito di gesti d’amore” ricordo che non si può cambiare la destinazione d’uso solo ai 40 ettari di Energas. Ma bisogna farlo a tutta la zona, tanto mai nessuno si è insediato lì.
Infine, volete fare una manifestazione SERIA?
Andate a fare un presidio di protesta permanente a Roma, davanti a Montecitorio. Non servirà neanche quella, comunque, perché si decide nel Consiglio dei Ministri, ma almeno lì ci sono le TV nazionali.
La questione si chiude solo se si fanno questi passi, il resto è fuffa demagogica che forse serve solo a distogliere l’attenzione da argomenti più scottanti.
Fai un gesto di amore. Dona i terreni di tua proprietà ai mùnece d Pulezene
No energass!! Portatevi i bomboloni a Napoli!!
https://www.ilmattinoquotidiano.it/news/politica/46263/rotice-vuole-vendere-manfredonia-all-energas-i-5-stelle-insorgono-da-dove-deriva-questa-nuova-attenzione.html Questo è ROTICE SENTITE
Dimettiti Sindaco Grazie.
Incomincio a sospettare che ci sia una cricca di gente cinica e spietata che ha inscenato una commedia da anni e che ci ha venduto alla stregua degli abitanti della foce del Niger, se fosse vero sono dei mostri!
Non smetterò mai di dire che i politici sono persone abitate da ipocrisia e irresponsabilità. Chiedono a noi cittadini, un gesto di amore, mentre loro, i politici, il verbo Amore, non sanno neanche cosa sia. .Manfredonia sono anni e anni che vive in una situazione imbarazzante e vergognoso, che è l’opposto dell’amore e questi vengono a chiedere a noi, un atto di amore: ma vergognatevi!!!. Noi un gesto d’amore lo facciamo, perché amiamo la nostra città, voi invece è meglio che vi fate un forte esame di coscienza, perché se Manfredonia è in questa situazione vergognosa è perché voi non solo non conoscete il vero significato dell’amore, ma non conoscete altri verbi significativi, come l’umiltà, la responsabilità e il bene comune.
Cercate di dirci a tutti noi Manfredoniani, come è realmente la situazione dell’Energas e cercate di non prenderci più in giro.
Non sei più credibile per amore di Manfredonia DIMETTITI
No energas!
No al lavoro
Si reddito di cittadinanza fino alla pensione!
Sindaco di strada facendo…vai in po a piedi sul viale che dalla stazione Città conduce a quella della Campagna e guarda lo stesso viale in particolare le aiuole che costeggiano il “Muro di Berlino”… è uno schifo totale. Voglio sperare che x Carnevale si provveda ad una profonda pulizia e portato con te la consigliera che spara cazzate. Sono i cittadini civili che ti dicono quello che non va…in consiglio c’è una massa di ciechi e sordi….
Ritirati!!!!!!!!Anche la tua validissima giunta di gente esperta che non sa cosa sia fare un giorno di lavoro.
Commissario prefettizio!
X stufo che cretinetto e stubtajon fess ca sije semb nu caxx duc