Edizione n° 5253

BALLON D'ESSAI

TRUFFA // Ferragni, casi Oreo e Dolci Preziosi: acquisiti nuovi documenti
21 Febbraio 2024 - ore  19:29

CALEMBOUR

CLANDESTINI // Salento, ha una relazione clandestina con la zia ma lei lo denuncia dopo essere stata lasciata: “Mi ha costretta”
21 Febbraio 2024 - ore  10:01
/ Edizione n° 5253

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CANDIDATO Comunali: Pd Bari annuncia: “E’ Vito Leccese è il nostro candidato”

Vito Leccese, capo di gabinetto del sindaco Antonio Decaro, è il candidato ufficiale del Pd

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Febbraio 2024
Bari // Manfredonia //

Vito Leccese, capo di gabinetto del sindaco Antonio Decaro, è il candidato ufficiale del Pd alle prossime comunali di Bari.

Lo riporta l’ANSA.

E’ la decisione presa questa sera dall’assemblea cittadina del Partito democratico Bari, una scelta adottata all’unanimità ma in 5 su 41 grandi elettori si sono astenuti, sono coloro che appoggiano la candidatura dell’avvocato Michele Laforgia.
Non sono mancate le frizioni, c’è stato anche un documento-lettera indirizzato alla segretaria Schlein da parte di un gruppo che sosteneva il deputato Marco Lacarra che ha contestato alcune decisioni, a cominciare dal congelamento delle candidature lo scorso dicembre.

Ma alla fine con 36 voti è passata la mozione presentata dal senatore Francesco Boccia, quella di Leccese candidato del Pd.
La settimana prossima la scelta verrà condivisa con il resto della coalizione e si porrà il problema di provare a fare sintesi: ci sono alcuni partiti (Sinistra italiana, Socialisti, Azione) e movimenti che appoggiano la candidatura di Michele Laforgia. Se non si dovesse arrivare ad una intesa il centrosinistra barese rischia di presentarsi alle urne diviso.

Il Partito Democratico responsabilmente deve affrontare questo momento con scelte opportune e coraggiose con l’obiettivo di ricercare l’unità e la salvaguardia dell’esperienza positiva maturata in questi ultimi vent’anni a partire dalla Primavera pugliese, anche rinunciando ad esprimere per la candidatura un proprio iscritto” si legge nel documento approvato stasera. Nel suo intervento finale il senatore Francesco Boccia ha ringraziato e preso atto del passo indietro da parte dei tre autorevoli esponenti del proprio partito in favore della proposta di candidatura di Vito Leccese.

“L’assemblea cittadina del Pd ha scelto il nome su cui puntare alle prossime amministrative di Bari: Vito Leccese – così commenta a margine dell’assemblea  Domenico De Santis, segretario regionale del Pd Puglia – sarà lui il candidato del Pd”.

Lo riporta l’ANSA.

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.