GarganoLavoroManfredonia
Risposta all'interrogazione di Damascelli

Capone “Esame guida turistica, chiesta data entro metà aprile”


Di:

Bari. L’assessore al Turismo Loredana Capone ha risposto all’interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli che ha chiesto di sapere quando sarà pubblicato l’avviso con l’indicazione delle date, della sede e della modalità dell’esame per il conseguimento dei titoli di guida turistica e accompagnatore turistico.

Con una nota dell’assessorato del 20 febbraio, il Formez – che aveva comunicato che le prove si sarebbero svolte nella seconda metà di maggio – è stato invitato ad anticiparle entro la prima metà del mese di aprile e a rendere disponibile subito la banca dati ai candidati. Inoltre la struttura regionale competente ha rilasciato un migliaio di nuovi tesserini senza scadenza, di guida turistica e accompagnatore turistico in sostituzione di quelli rilasciati dalle Province, evadendo così tutte le istanze di rinnovo ad oggi pervenute.

Capone “Esame guida turistica, chiesta data entro metà aprile” ultima modifica: 2018-03-09T17:34:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Roberto

    Come sempre sono lontani anni luce dalla realtà, aprile o maggio sono già mesi di alta stagione per le guide turistiche. Credo che una buona parte di quelli che si sono iscritti all’estensione linguistica avranno difficoltà ad essere presenti. Sarebbe stato opportuno farli tra novembre e febbraio massimo marzo e così anche le nuove guide avrebbero avuto più chances di inserirsi nella programmazione della nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This