StatoQuotidiano.it, Roma, 7 maggio 2022. Al Maestro Giuseppe Vuovolo e ad alcuni allievi della Accademia Onore e Umiltà di Manfredonia, Antonio Santoro, Domenico Castriotta e Bernardino Clemente, è stato conferito il Premio internazionale Spartan Hall of Warriors promosso dalla CWCSO presieduta dal Maestro Fabio Bevilacqua.
Il premio Spartan Hall of Warriors nasce negli Usa in ambienti vicini a Hollywood su iniziativa del tarantino di origini Fabio Bevilacqua e J.J. Stomp nel 2018 con l’idea di omaggiare la nostra città nativa, Taranto (Italia), che venne fondata nel 706 a.C. da immigrati doriani provenienti da Sparta.
Oltre al Maestro Vuovolo, fondatore della Minischerma Sipontina, sono stati premiati diversi maestri in rappresentanza delle scuole e stili di arti marziali.
Ne ricordiamo solo alcuni come il Maestro Claudiu Mihaila, due volte Campione del Mondo Wushu Taijiquan Chen IWUF; il Maestro Andrew Rhino Smith, Master con più di 25 anni di esperienza in Shotokan, Ninjutsu, Budo/Taijutsu, Siljun Dobup, Kendo; il Gran Maestro di Wing Chun Tobias Berger, Vice President WFMA (World Federation Martial Arts); il Maestro Joseph Mertz, 5° Dan ITF Taekwondo, Kido Kwon, 1° Dan Tang Soo Doo Moo Duk Kwon; il Gran Maestro Angel Carlos Perez “Gele”, 9th Dan Taekwondo e International Coach.
Fra gli italiani Sifu Alessandro Beltrame, “Esecutivo Nazionale W.A.S.C.A CSEN INTERNATIONAL” per il JKD e il Maestro Giovanni Bonaccorsi fratello e allievo del grande esponente della “Scherma da Duello Siciliano”.
A cura di Luigi Starace, Manfredonia 09 maggio 2022
FOTOGALLERY