ManfredoniaSport

Calcio, vecchie glorie Manfredonia ’80 in campo per solidarietà (FT)


Di:

Manfredonia – ‘VECCHIE glorie’ del Manfredonia calcio in campo per solidarietà. L’8 maggio 2013 si è infatti costituito un comitato organizzativo composto da ex calciatori del Manfredonia, con organizzazione di una partita di vecchie glorie per il 15 giugno 2013 alle ore 17.30 presso il campo sportivo Miramare, al fine di procedere ad una raccolta fondi da devolvere in beneficenza a favore dell’Associazione Disabili Delfino di Manfredonia, per il finanziamento della propria attività sociale e sportiva.

Gli ex calciatori sono tutti quelli che hanno militato con la maglia della nostra beneamata tra il 1979-80 e il 1988-89 ed in particolare: Abrescia Saverio, Baldassarre II Piero, Balzamo Giacomo, Berardi Luigi, Binetti Michele, Borrelli Nicola I, Carbone Adriano, Cassano Pio, Cataldo Luciano, Chiarella Walter, Ciampoli Marcello, Cisternino Alessandro, Ciuffreda Felice, Ciuffreda Franco, D’Ascanio Damiano, De Gennaro Antonio, De Meo Paolo, Delli Santi Matteo, D’Errico Dario, D’Errico Valerio, Di Buduo Mario, Di Zio Raffaele, Esposto Antonio, Facciorusso Rosario, Francavilla Giovanni, Gentile Michele, Gerundini Isidoro, Gori Graziano, Ionata Matteo, Merafina Michele, Merla Michele, Miani Domenico, Narciso Filippo, Narciso Giovanni, Pacilli Antonio, Palladino Michelangelo, Palmiotto Sebastiano, Petrella Antonio, Rinaldi Michelino, Ronzulli Vincenzo, Sansone Pietro, Santamaria Armando, Santoro Matteo, Scioletti Vincenzo, Spinelli Pasquale, Storelli Roberto, Tenace Giovanni, Tomaiuolo Nunzio, Totaro Giovanni III, Totaro Michele II, Trigiani Franco, Trombetta Arnaldo, Valente Ciro, Vitulano Pietro, Vivarini Vincenzo, Giovanni Ognissanti (per l’organizzazione), Lino Sdanga (ex Presidente AS Manfredonia), Filippo Vaira, Nicola Beverelli, Michele Santoro (Medici sociali), Salvatore Lasalandra (ex Allenatore).

Saranno coinvolti quindi, circa 50 personaggi che hanno contrassegnato la storia del calcio sipontino. Da segnalare la fattiva collaborazione dell’ASD Manfredonia Calcio, nella persona del Presidente Antonio Sdanga e del Comune di Manfredonia, in particolare del consigliere comunale delegato alla sport, Alessandro Salinari, che dopo l’iniziativa del Beach Volley, mette a segno ancora una manifestazione di primissimo piano per lo sport cittadino.
I calciatori coinvolti sono quelli dei favolosi anni ’80, quando vinsero due campionati consecutivi, e cioè 1979-80 dalla Prima Categoria alla Promozione, e 1980-81 dalla Promozione alla Serie D. Ma non solo, sfiorarono per ben due volte la C2, nei tornei 1983-84, 1984-85 e 1986-87. A frenare la loro apoteosi furono l’Andria, I’Angizia ed il Chieti. Oggi si ritrovano in uno stadio completamente trasformato, ma non nel calore del pubblico. Il biglietto d’ingresso è di € 2,00, e le prevendite sono presso il botteghino dello Stadio, Bar Marea, Bar Buccino e Bar Gatta.

Per le testate giornalistiche e per i fotografi e televisione che vogliano accreditarsi, inviare email a redazionemanfredonia@libero.it, o un fax al Manfredonia Calcio, 0884.514431 entro venerdì 14/6/2013 alle ore 20.00.

Sarà un’ottima occasione per rivedere in campo vecchi idoli dei tifosi, come il portiere Gerundini, gli attaccanti Valerio D’Errico, Putrella, Ciuffreda, il cervello del centrocampo Gori. Insomma gente che ha scritto pagine indelebili della storia del Manfredonia, anche insieme allo stesso Michelino Rinaldi, che è stato il promotore e l’ideatore del progetto: “Era un evento a cui pensavo da anni. Sarà una grande festa di sport e solidarietà: speriamo in una grande risposta della città. Tutti potranno venire allo stadio per fare festa insieme a noi, ai vecchi campioni. Ci sarà solo tanta allegria e la gioia di stare insieme per fare del bene”.

Insomma, per gli appassionati sarà un modo anche per esorcizzare l’impegno che vedrà i ragazzi del Manfredonia calcio, giocare la finale di ritorno contro il Campofranco, per l’ammissione in Serie D.

Redazione Stato

SLIDE

Calcio, vecchie glorie Manfredonia ’80 in campo per solidarietà (FT) ultima modifica: 2013-06-09T12:20:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • senza parole

    Vorrei tanto sapere chi organizza questi eventi e con quale criterio si scelgono i calciatori partecipanti. Sbaglio o parliamo di glorie degli anni 80? Come mai non leggo tra i tanti nominativi quello di Giuseppe Varrecchia, 240 presenze + capitano della nostra Manfredonia Calcio leggo invece nominativi di calciatori con una sola presenza? Credo dobbiate rivedere meglio l’elenco e non scegliere in base alle decisioni di alcuni, basta prendere il libro storico del Manfredonia Calcio e scegliere. Non dimenticate che siamo noi manfredoniani a pagare il biglietto per questa partita di beneficienza e pretendiamo correttezza.


  • ceunsolocapitano

    forse varrecchia non puo partecipare poi 2EURO facciamo anche polemica su questo evento?ma,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This