Manfredonia

Meteo, temperature fino a 27 gradi, ma torna maltempo


Di:

Meteo, temperature fino a 27 gradi, ma torna maltempo (LV)

Puglia – DOPO una pausa relativamente breve la nostra Penisola tornerà nuovamente a fare i conti col maltempo, già a partire dalla serata odierna. Le zone maggiormente coinvolte risulteranno nuovamente quelle settentrionali, dove forse la “pausa” anticiclonica si è vista ben poco (meglio invece al Centro-Sud).

Tutto a causa della traslazione verso est di una goccia fresca posizionata attualmente sui Pirenei, la quale costringerà l’alta pressione africana a ritirarsi verso sud, facendo nuovamente piombare l’Italia nella morsa del maltempo e dei temporali.
Tuttavia il Sud Italia, Puglia compresa, riuscirà a spuntarla nella giornata di Domenica 9 Giugno 2013 quando l’alta pressione africana raggiungerà la fase “clou”, apportando condizioni meteo tipicamente estive. La mattinata e il pomeriggio si presenteranno stabili, con cieli ampiamente sereni (possibili velature sparse originate dalla perturbazione che interesserà le regioni settentrionali) e temperature che sul foggiano potranno raggiungere i 32 °C. Qualche grado in meno sul resto della regione (più fresco lungo le coste adriatiche con temperature sui 26-27°C).

Lunedi la situazione tenderà nuovamente a peggiorare anche sulla Puglia a causa del definitivo ritiro dell’alta pressione verso l’Africa. Dunque non mancheranno temporali pomeridiani e ovviamente un lento ma costante calo termico. Per i dettagli saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

(Fonte inmeteo)

Meteo, temperature fino a 27 gradi, ma torna maltempo ultima modifica: 2013-06-09T15:00:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This