Manfredonia

Ospedale, ancora polemica Riccardi-Gentile: San Camillo è di tutti


Di:

Manfredonia – FUTURO ospedale San Camillo: ancora polemiche e accuse fra sindaco di Manfredonia e l’assessore regionale Elena Gentile dopo la conferenza stampa, incontro pubblico, svoltosi ieri, nel nuovo Consultorio del presidio sanitario sipontino.

Una contesa dura, come quella materializzatasi durante l’incontro, non poteva non originare ‘irritazioni‘ anche seguenti. Come segnalato da un lettore, sul suo profilo facebook il sindaco di Manfredonia attacca nuovamente l’assessore regionale alla Sanità: “L’Assessore Regionale Elena Gentile, dopo la conferenza stampa sull’Ospedale di Manfredonia, con il suo consueto ed inconfondibile stile di donna delle istituzioni, sembra che, in mia assenza, si sia lasciata andare ad esternazioni (…., dato non comprovabile,ndr) nei confronti del sottoscritto e di alcuni operatori sanitari, alla presenza dei pochi che hanno potuto ammirare il suo alto (!) profilo istituzionale“.

Manfredonia é una città civile ed io ne sono orgoglioso. In altre città, anche in presenza del suo corteo di adulatori (….,ndr), alla dottoressa Gentile – per la politica sanitaria discriminatoria che sta attuando – non sarebbe stato permesso nemmeno l’ingresso in ospedale, la struttura che in un passaggio del suo inutile intervento ha definito casa sua e non dei manfredoniani“.

Come anticipato con numerosi testi, l’obiettivo del confronto di ieri è stato quello di fornire rassicurazioni sul futuro dell’ospedale di Manfredonia. Numerose le domande e le riflessioni come del resto le risposte rese dai referenti regionali e dell’Asl di Foggia. Referenti che hanno preso l’impegno pubblico di preservare l’efficienza del San Camillo di Manfredonia, di potenziarlo nei limiti dei vincoli normativi e di usufruire delle deroghe per l’inserimento dei primari nei rispettivi reparti.

Il dg dell’Asl Foggia, ing. Manfrini, si è dichiarato al contempo disponibile per un celere tavolo tecnico con l’Amministrazione comunale. Essendo basilare il futuro dell’ospedale di Manfredonia, e non altro, un clima di maggiore serenità tra le parti potrebbe dunque favorire una concreta attuazione di quanto Regione e Asl hanno promesso.

Redazione Stato, dfil@riproduzioneriservata

VIDEO


IERI IL PRESIDIO DI SINDACO E GIUNTA IN OSPEDALE

FOTOGALLERY

Disposizioni Piano di rientro e di riqualificazione del Sistema Sanitario Regionale 2010-2012Modifica ed Integrazione al Regolamento Regionale 7 GIUGNO 2012, n. 11, di riordino della rete ospedaliera della Regione Puglia

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Ospedale, ancora polemica Riccardi-Gentile: San Camillo è di tutti ultima modifica: 2013-06-09T12:39:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This