Mario De Matteo è il nuovo vicepresidente della Camera di Commercio di Foggia. La nomina è arrivata all’unanimità durante la seduta della Giunta camerale del 30 giugno e completa il percorso di riorganizzazione dell’organo esecutivo avviato nei mesi scorsi.
Il riassetto si era reso necessario dopo una serie di dimissioni che avevano interessato la Giunta. Il primo passaggio era stato rappresentato dalle dimissioni di Antonio Salvatore Trombetta, presentate il 1° gennaio 2026, seguite il 20 aprile da quelle dell’allora vicepresidente Marino Pilati.
Per ricostituire l’organo di governo dell’ente, il Consiglio camerale si era riunito il 17 giugno, eleggendo per acclamazione due nuovi componenti della Giunta: Antonio Nunziante per il settore artigianato e Mario De Matteo per il comparto agricolo. Le nomine sono state successivamente formalizzate attraverso i decreti del presidente della Giunta regionale.
Con il completamento dell’organico, il Consiglio della Camera di Commercio torna alla sua composizione piena di 25 componenti, garantendo la piena operatività dell’ente per il resto del mandato 2024-2029.
Dopo l’elezione, il nuovo vicepresidente Mario De Matteo ha espresso la propria soddisfazione: “Ringrazio il Presidente e l’intera Giunta per l’attestato di fiducia. Sono onorato di assumere questo ruolo di grande responsabilità e assicuro fin da subito il massimo impegno per favorire lo sviluppo economico e la valorizzazione del nostro territorio“.
Lo riporta foggiatoday.it.



