Da domani mattina, a Borgo Incoronata, sarà operativa una postazione 118 non medicalizzata.
Dotata di autista, soccorritore e infermiere, opererà h24 per rispondere alle esigenze della popolazione residente nell’esteso territorio che va da Borgo Incoronata a Borgo Cervaro, da Borgo Segezia a Borgo Mezzanone, fino ai confini di Carapelle a sud, e Foggia a nord.
“Il nuovo presidio sanitario – commenta il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla – sarà utile non solo ai residenti, ma anche ai lavoratori della zona industriale, ai dipendenti e clienti del centro commerciale distante pochi chilometri dal borgo e ai numerosissimi pellegrini provenienti da tutte le Regioni d’Italia e dall’estero, che ogni anno visitano il Santuario“.
La sede operativa della postazione, gestita da Sanitaservice, è stata allestita presso dei locali messi a disposizione dal sindaco di Foggia Franco Landella.
“L’ambulanza – conclude Piazzolla – fornirà un’attività di supporto che risulterà preziosa sia per ridurre i tempi di intervento nei soccorsi sul territorio sia per effettuare quegli interventi che non necessitano della presenza a bordo del medico, evitando così che vengano mobilitate ambulanze medicalizzate senza una reale necessità“.
PERCHÉ I MEDICI DEL 118 GUADAGNANO 10.000 EURI AL MESE? FANNO I MIRACOLI ???? SONO TUTTI SINDACALISTI ???? È ZONA DISAGIATA ??? I professori e tutti i dipendenti pubblici hanno solo il raddoppio dei punteggi e lo stesso stipendio dei loro colleghi residenti in ITALIA !
I medici del 118 GUADAGNANO 2300 euri mensili. solo quelli delle Isole Tremiti GUADAGNANO 10.000 EURI MENSILE
CARO SIGNOR PIAZZOLLA PERCHE’ NON VEDE ANCHE DI RIAPRIRE IL REPARTO DI GINECOLOGIA DELL OSPEDALE DI MANFREDONIA E DI RAFFORZARE IL REPARTO D ORTOPEDIA . LA POSTAZIONE DEL 118 D ESTATE A MANFREDONIA CE NE SOLO 1 PERCHE’ D ESTATE NON NE METTETE ALMENO UN ALTRA RICORDANDO CHE IL SAN CAMILLO DI MANFREDONIA RACCHIUDE MONTE SANT’ ANGELO- VIESTE- MATTINATA – ZAPPONETA. MA A VOI NON INTERESSA TUTTO CIO BASTA CHE FATE TAGLI