Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Calderone: “Saranno 200 mila i soggetti che perderanno il reddito di cittadinanza”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Agosto 2023
Economia // Stato prima //

“Il dato dei 500mila che perderanno” il reddito di cittadinanza “è un dato che non ritorna con le evidenze del ministero.

Rispetto alla platea dei soggetti che consideriamo occupabili, nella fascia 18-59 anni, all’inizio anno con la manovra avevamo previsto circa 400mila soggetti. Adesso coloro che usciranno dal circuito del reddito perché non considerati soggetti in condizione di fragilità sono circa 200mila”.

Lo ha detto la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone. “Parliamo di nuclei famigliari, perché questa era la definizione” del Rdc, ha precisato, “però il 75% è costituito da nuclei monoparentali”.

Lo riporta l’Ansa.

3 commenti su "Calderone: “Saranno 200 mila i soggetti che perderanno il reddito di cittadinanza”"

  1. Lo perderanno solo quelli che sono abili al lavoro, quindi andassero a guadagnarsi il pane invece di scroccare soldi alla collettività.

  2. Andate a zappare la terra, parassiti! Chi non è in grado di lavorare resterà tutelato, tutti gli altri è giusto che si guadagnino da vivere! Sti 5 stelle hanno fatto più danni della DC e PSI messi insieme!

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.