Manfredonia, 09 settembre 2020. “È intollerabile che qualcuno giri armato in città e mi auguro che il lavoro d’indagine svolto dai carabinieri produca immediatamente i risultati attesi dall’intera comunità“. Lo scrive sui social, l’avvocato Paolo Campo, consigliere regionale in carica e candidato per il rinnovo del consiglio regionale pugliese.
Il post segue la pubblicazione dell’articolo, in esclusiva e in anteprima relativo ai fatti, di StatoQuotidiano.it
“Restituire serenità ai tanti ragazzi che frequentano i luoghi della socialità è la priorità. Poi sarà necessario riflettere su quanto sia necessario fare, ciascuno in base alle proprie capacità e possibilità, per evitare che “andare in giro con la pistola in tasca” abbia un valore sociale. Nelle nostre comunità si è da tempo radicato il fenomeno dei ‘tifosi della malavita’: ragazze e ragazzi che assumono a modello i criminali, quelli reali e quelli che animano le fiction, e che giustificano la violenza e chi la esercita. Abbiamo tutti il dovere di sorvegliare e agire per contrastare e prevenire questa vera e propria devianza, impegnandoci in prima persona ad affermare i principi della legalità e del rispetto degli altri“.
Le forze dell’ ordine? Dovrebbero vigilare e non poltrire
Andremo a finire come a Colleferro. Tutti sanno di chi si tratta e nessuno fa niente.
La TV è la promotrice di tanta violenza. Troppi programmi che innalzano la forza della mafia con violenze assurde.Gomorra è l’esempio più squallido
E zicc’ mò che stiamo in campagna elettorale t’ n’accurg’, Paolucc’? 😂😂😂
Anche le cavolate dei politici possono uccidere, non a caso stiamo in questa situazione.