Manfredonia, 09 settembre 2020. Nella tarda serata del 08/09/2020 nello spazio tra le due ville, in quello che ormai si è soliti denominare lo spacco, un gruppo di quattro ragazzi si è fronteggiato in una lite durante la quale un giovane ha “cacciato” una pistola dai pantaloncini. Immediatamente la folla di gente che si trovava nei dintorni si è allontanata. Il ragazzo con la pistola richiamato da alcuni amici si è diretto verso il monumento dei Caduti per poi correre insieme ad un gruppo di persone in direzione del viale Miramare. Poco dopo sono intervenute sul posto due pattuglie dei carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei pochi disposti a rilasciarle per poi proseguire nel lavoro di indagine.
“Due amare constatazioni“, scrive a StatoQuotidiano la sig.ra Rossella Iaconeta di Manfredonia. “Innanzitutto il degrado culturale di questa città che non riesce ad educare i propri figli, perché ricordiamoci che dietro un ragazzo che sbaglia c’è un sistema che ha fallito, quel sistema si chiama stato e lo stato siamo noi; secondo il degrado culturale della gente che grida allo scandalo e poi si nasconde con atteggiamento omertoso dinanzi alle forze dell’ordine. Il pensiero corre a quelle serate in cui quel tratto di corso è pieno di bimbi che giocano fino a tarda sera, per fortuna era un martedì di settembre, se di fortuna si può parlare”.
Quale scontri tra ragazzi, è sempre lo stesso – Ma è mai possibile che un un’elemento del genere debba ancora girare a piede libero?
Io non sono convinto di un DEGRADO CULTURALE di una INTERA CITTA’, ma di alcune famiglie che, purtroppo, con le leggi RIDICOLE e buon AVVOCATI faccendieri, riescono a fare tutto quello che vogliono, e il più delle volte, rendendo inutile l’impegno e il rischio delle Forze dell’ordine.
Ma nelle aree comuni tipo villa ecc non ci sono telecamere? Un buon sistema di sorveglianza dovrebbe essere collegato con le forze dell’ordine.. Essendo un sistema di video sorveglianza per l’ordine e la sicurezza! Dov’è installarlo?? Su tutti i luoghi di aggregazione e vie principali così se succede qualcosa lo si vede e poi non ci sono escamotage… Eh.. La stessa cosa negli uffici pubblici scuole ecc.. Esiste la tecnologia.. È usiamola no per fare zingheramenti e/o zoccolamenti vari. Ma per una città più sicura! Ovviamente l’educazione dipende da casa propria e se tutti stanno vicini hai social e poi vogliono essere tutte star rifatte/i dalla testa hai piedi l’educazione cvl prima prima a loro e poi hai figli! Quindi…
E sempre lui il deficiente di Manfredonia,dico io chiamate un- —
X giuseppe informati prima di parlare
Indipendentemente dal fatto che l’individuo sia sempre lo stesso, questo ormai, oltre che Paese dei Balocchi, ora è anche Far West.
Evvai
(Ora modifichiamo, grazie, ndr) #rosicarefamoltomale #siamoprimielefamale #ciaone #cacciareilrosicare #aahahahaha
(Da evidenziare la sua mail: ….lagranmatica). Ahhahaha. Fatevi una vita, può solo commentare in anonimo, ovvero il nulla in incognito. A presto, ciao. Continuate a seguirci, perché tanto lo farete ogni giorno, ahahaha. A presto.
Davvero atterrita da come un ragazzo possa gestire ,xchè a piede libero ,la serenità e la libertà di tanti .Lì dove ci sono assembramenti dovrebbe esserci fissa una pattuglia data la situazione ormai nota
L’individuo è sempre lo stesso, lui e la sua gang ha seminato e continua a seminare terrore in questa città; è una vergogna che dopo tutto ciò che ha fatto gli sia ancora permesso di circolare quando invece dovrebbe essere rinchiuso
I vecchi riformatori altro che comprensione altro che piede libero
Per Giuseppe: altro che riformatori, ci vuole il carcere a vita! La società può fare tranquillamente a meno di questi soggetti, di queste carogne. Sono bestie. Soprattutto quel personaggio che ha seminato terrore in città per anni, massacrando di botte insieme alla sua gang un sacco di ragazzi anche solo per un semplice sguardo. Una bestia. Ecco tutto. E le bestie si tengono in gabbia.
Gli avvocati “faccendieri” fanno solo il loro lavoro. Lì vogliamo eliminare?
Gli avvocati esistono per difendere. Le telecamere per farli stare zitti! Viviamo in un era dove tutti metto tutto sui social pure quante volte vanno al wc. Quindi se la città fosse dotata di una centrale operativa dove c’è qualcuno che h24 vede i video e posizioniamo telecamere ovunque vedete che si beccano tante persone che fanno tanti reati e se non viene messa è perché siamo in Italia dove se rubi una mela e non hai soldi ti fai anni di galera mentre se rubi tutto il frutteto e hai soldi la galera se la fa chi è stato derubato! La giustizia non è di questo mondo perché è divina mentre la legge è di questo mondo ed è ingiusta perché è fatta dagli uomini!!