Foggia – COORDINARE e organizzare i flussi di informazioni del sistema di videosorveglianza che si realizzerà nell’area industriale di Foggia Incoronata, consentendo di completare il progetto esecutivo. È il tema dell’incontro tecnico-operativo che si svolgerà venerdì prossimo in Prefettura, su richiesta del sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, e del presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale, Franco Mastroluca.
Il sistema di videosorveglianza attiverà 19 telecamere di cui 7 “Dome”, gli apparecchi che possono essere comandati a distanza ed essere ruotati e zoomati in tutte le direzioni. Le immagini saranno trasmesse in tempo reale tramite wi-fi (senza fili) o attraverso cavi in fibra ottica verso una Centrale operativa primaria e due Centrali remote.
«È un progresso molto significativo per l’attrattività e la qualità territoriale a vantaggio dei lavoratori e delle imprese insediati e che vogliono insediarsi a Foggia Incoronata», dice il sindaco sottolineando che il progetto, finanziato con 879.552,95 euro a valere sull’Asse VI del P.O. FESR 2007-2013, «è tra quelli cui assegnammo priorità nel programma stralcio del Piano strategico di area vasta “Capitanata 2020”, per quanto riguarda la rete delle aree produttive».
Il sistema, per realizzare il quale il 29 settembre scorso è stato sottoscritto il disciplinare con la Regione Puglia, consentirà, in futuro, l’installazione di altre nuove telecamere e la predisposizione di ulteriori centri di controllo.
«Il protocollo di trasmissione dati consentirà di implementare la gestione di una serie di attività e servizi consortili, dalla lettura dei contatori d’acqua alla connettività delle aziende, oltre che assicurare standard di sicurezza rispetto a reati contro il patrimonio e contro le persone», aggiunge il presidente dell’ASI, sottolineando l’impatto ambientale “nullo” e i costi di manutenzione irrisori del sistema.
Redazione Stato
0Commenta
Videosorveglianza Foggia, 19 telecamere per zona AsiV
Articolo precedenteMorti bianche in silos, 17 decessi in 22 mesi
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Juve Napoli: ecco le statistiche pre Supercoppa (I DATI)
LA NUMERO 33 33ª edizione della Supercoppa Italiana: la squadra detentrice dello Scudetto ha alzato il trofeo nel 69% delle occasioni finora (22 su...
Ecco “CHORUS INSIDE PUGLIA”, nuova federazione dei cori pugliesi
Bari, 20 gennaio 2021. Nella scorso mese di dicembre è nata Chorus Inside Puglia, il nuovo sodalizio che riunisce i cori pugliesi. L'associazione nasce...
Covid, guarito Juan Cuadrado. Disponibile per gara in Supercoppa
Roma, 20 gennaio 2021. Il giocatore Juan Cuadrado ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo.
Il giocatore pertanto guarito e...
“Minacce legali? Ribadiamo: revocare incarico a Leonardo Iaccarino”
I consiglieri comunali del PD non si faranno intimidire o condizionare dalla minaccia di azioni legali" Dichiarazione dei consiglieri comunali Pasquale Dell'Aquila (capogruppo), Lia Azzarone,...
Covid, cancellati Carnevali pugliesi ma a Manfredonia si chiede il posticipo
Manfredonia, 20/01/2021 - (rainews) Magari non è la più grave delle preoccupazioni in mezzo a morti, contagi e clausure. Ma Putignano senza Carnevale, per...
ULTIMI COMMENTI
Duosiciliano Patriottico on Manfredonia, Energas: oggi discussione alla Camera sulla realizzazione
Duosiciliano Patriottico on “Condanniamo chi ha postato quella foto”. Lupo impiccato a Cagnano, parla Siorini
Sipontino indignato on Covid, cancellati Carnevali pugliesi ma a Manfredonia si chiede il posticipo