MANFREDONIA (FOGGIA), 09/11/2022 – “Strumentalizzare politicamente e vedere commentare negativamente un’iniziativa privata che si è accollata tutti i costi e non parliamo di pochi spiccioli, mi lascia sbalordito.
Ci sta che a qualcuno piacciano tanto queste luminarie e ad altri NO, ma se l’alternativa a chi fa concretamente qualcosa per rendere attrattiva la nostra città è criticare con cattiveria e invidia o gioire per i disagi creati da una burocrazia spesso farraginosa e interpretabile in vari modi, credo sia meglio tacere. Ieri (il 6 novembre NdR) Manfredonia era strapiena di gente che aspettava anche l’accensione delle luminarie nel fossato del Castello ed è stato spiacevole ascoltare tantissimi commenti negativi di chi é rimasto deluso per l’accaduto.
Certo che a Manfredonia siamo bravissimi a farci del male da soli. Mi sento di fare i complimenti agli organizzatori per la loro caparbietà e determinazione nel continuare a portare avanti l’iniziativa nonostante le difficoltà, le critiche e gli ulteriori costi a loro carico.
Grazie a nome mio e dei tantissimi cittadini che la pensano come me…”. Lo riporta Massimiliano Ritucci, attivista politico.
Caro Ritucci e ‘ tutta invidia da parte di chi dalla mattina alla sera non ha un c….da fare questo è una città del non fare e senza futuro
Signor Ritucci ..pensavo che lei fosse per la legalità ,visto che nei precedenti anni ha sempre sostenuto di essere contro ogni forma di abusivismo …nessuno mette in dubbio la bellezza dell’intervento,ma soltanto il fatto che il tutto è stato montato ABUSIVAMENTE…ci siamo riesce a comprendere?anche lei è stato plagiato????visto che e annebbiato e che con è riuscito a capire il contenuto dei commenti …..gli spiego subito ,e il comune avrà pure autorizzato perché sono incompetenti,ma è venuto a mancare preventivamente l’autorizzazione culturale ….che è l’organo primario ….capito ??????
Scusi in passato io la votai perché 5 stelle, mi delude che fa come Di maiao?? Va con potere?? 😢😢
… come giggino da sotto le ruspe a simpatizzanti dei potenti..
Critici tu e la micro — vi siete venduti a Rodice ma stai zitto
Da che pulpito viene la predica adesso fa il moralista il buonista però la passata consigliatura rompeva le P…. in ogni minima cosa vai a —-che fai la cosa migliore
Venduto!!!!!!!!!
Per fortuna la Fresca resiste al suo posto e tu il consiglio lo vedo con il binocolo. Ah per inciso: salutaci a Tonino l’ex meteora parlamentare
Cari Signori interlocutori, ognuno di noi può essere d’accordo o non, ma ciò che non riesco a capire è il perché Manfredonia non può arricchirsi gioiosamente delle luminarie che sono attrazioni per tanti bambini e non solo?
Ma lo sapete, che nel napoletano, quante attività lavorative lavorano, avendo proprio queste luminarie che noi contestiamo? È vero, qualcuno strumentalizza politicamente, qualcuno è invidioso e qualcuno non sa quello che dice, ma a noi ciò che deve interessare è la gioia che offriamo ai bambini e il lavoro che fruttifica le luminarie. Ma non vediamo che siamo una città morta? Che siamo privi di tutto? Qualcuno parla di risparmio, qualcuno parla di rispetto verso i morti dell’aereo. Ma signori, per i morti c’è bisogno delle preghiere e non se si accende o si spegne luminarie, per il risparmio energetico, sappiate che ci sono tanti modi per il risparmio e molte volte non ci pensiamo seriamente.
Per cui, non facciamo i sapientoni e cerchiamo di far girare l’economia in questa città tanto dimenticata.
Ricordiamoci che la gioia ed il sorriso non è mai negatività, ciò che è negativo è l’ipocrisia che ci porta fuori binario.
Buon divertimento a tutti e gioite sempre.
Ritucci resta nell’oblio , invece di incentivare la legalita’ fa comunicati strumentali contro e per accendere gli animi. Se qualcuno dei Beni Culturali ha deciso che il Titanic non poteva stare giu’ al fossato hanno degli elementi ben precisi per decidere in quel senso. Se la richiesta e’ fatta per le luminari e poi ci metti una struttura talmente enorme da coprire il Castello e ovvio che te lo fanno smontate. Gli altri anni sono state montate luminari e figure meno invadenti .Sembri il Di battista locale che rosica dentro per essere fuori dei giochi, fattene una ragione , sono solo 5 anni di rosicamento.Se hanno gli elementi legali possono sempre agire legalmente, altrimenti fate solo chiacchiere da social. La mattina tu e Antonio andate a camminare a Siponto
Chi cerca di fare qualcosa di buono per la città va sempre ringraziato.
Ovviamente non basta fare, bisogna fare le cose per bene, rispettando (anche se criticabili) regole e norme vigenti.
Ma aldilà delle polemiche c’è un aspetto forse non molto considerato.
A prescindere dalle autorizzazioni, che senso ha installare un’attrazione in un posto che è già di per se un’attrazione?
Il Castello di Manfredonia è magnifico così com’è e non ha bisogno di altro per attirare turisti e amanti dei selfie.
Nuove attrazioni forse andrebbero installate – sempre dopo aver ricevuto tutte le previste autorizzazioni – in zone diverse da quelle che già rappresentano punti di forza della città.
Purtroppo il problema che attanaglia Manfredonia, nonostante le recenti elezioni, non è stato risolto. Invito Partita IVA ad evitare post anonimi che non spiegano esattamente come stanno le cose. Fate il nome di quei dirigenti che vi mettono il bastone tra le ruote. Dirigenti che sono esattamente l’appendice armata di quel gruppo dirigente responsabile del commissariamento per mafia di questa città. Ma ci rendiamo conto di come questa gente, non sia capace di mollare l’osso e si attacca al Titanic ed alle luminarie, per esercitare ancora un fantomatico potere. Ma qui entra in gioco la pochezza e l’incapacità del sindaco e della nuova amministrazione. Depotenziare questa gente è quello che la popolazione ha chesto con il voto. Non credo che l’attuale sindaco sia stato votato per chissà quali meriti o fiducia. E’ stato eletto esclusivamente per protesta contro questi cialtroni che ci hanno affossato nei decenni precedenti. Il ruolo del sindaco dovrebbe essere quello di toglierci davanti alle scatole questi dirigenti parassiti, e non solo quello di presenziare con il suo immotivato e stolto sorriso, a processioni e parate varie.
Detto da un ex grullone che ha agito sotto banco con Mr. “Best” per farsi aiutare da Super Gianni, senza prima dire nulla alla Fresca, è tutto un programma 😂🤦♂️
Quanda arruffianaminde…. Bbella rrobbe…. A calabbróse uà sté allà! Nemmanghe se la tùre p pìte
Ritucci quarda che x colpa loro sei fuori dal consiglio comunale , non fare campagna elettorale xke si voterà fra 4 anni