BRINDISI – Rapina violenta e banda in fuga con il bottino. Si sono vissute scene da “Arancia Meccanica” intorno alle 18 di ieri sera nelle campagne in agro di Montalbano di Fasano, in contrada Maresca.
Quattro malviventi incappucciati si sono presentati dinanzi ad una masseria a bordo di una Alfa sulla quale era posizionato anche un lampeggiante simile a quello in dotazione alle forze dell’ordine.
Il proprietario, che vive nella masseria insieme alla sua anziana madre, pensando si trattasse di una macchina delle forze dell’ordine è uscito, ma è stato subito immobilizzato da uno dei malviventi che l’ha spinto a terra prendendolo a pugni.
L’irruzione
Nel frattempo, nella abitazione sono entrati gli altri tre malviventi, tutti con il volto travisato da passamontagna, ed hanno continuato a percuotere la vittima chiedendogli di consegnare i soldi.
Il povero malcapitato non ha potuto far altro che consegnare la somma in contanti di cui disponeva (all’incirca 800 euro).
Non contenti, i malviventi hanno messo a soqquadro la abitazione alla ricerca di altri soldi e oggetti di valore; dopo di che sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.
Indagano gli agenti di polizia del Commissariato di Ostuni. È caccia ai banditi.
Lo riporta quotidianodipuglia.
Da quelle parti ai tempi dei Saraceni, si costruivano le masserie ed anche le case con scalinate sui tetti per vedere se arrivavano le orde saracene per sfuggire in tempo utile…
Oggi cosa bisogna fare…. ?