Capitanata
Operazione dei carabinieri

Cerignola: i Carabinieri arrestano rapinatore 18enne

Le telecamere di sicurezza erano riuscite ad inquadrare il giovane a volto scoperto


Di:

Cerignola – I Carabinieri della Stazione di Cerignola, a seguito di immediata attività di indagine, hanno tratto in arresto Russo Alessandro, 18 anni, ritenuto responsabile della rapina alla banca “Credem” di Cerignola del 4 dicembre scorso.

Lo stesso, dopo essere giunto sul posto con una bicicletta, si era introdotto nella filiale della banca con il volto coperto da calzamaglia ed armato di taglierino. Scavalcava quindi il bancone e, dopo aver minacciato cassiera e clienti, si impossessava di una somma contante pari a 3000 euro circa infilandoli in una busta per poi uscire in tutta tranquillità e darsi alla fuga a bordo della stessa bicicletta. Le telecamere di sicurezza erano riuscite però ad inquadrarlo a volto scoperto prima che si infilasse il passamontagna e i Carabinieri riconoscevano subito il Russo, soggetto ben noto in quanto, nonostante la sua giovane età, era già stato arrestato per ricettazione ed altri reati contro il patrimonio e proprio pochi giorni prima si trovava in caserma a Cerignola per un altro controllo.

Immediatamente scattavano le ricerche presso la sua abitazione ed altri luoghi solitamente frequentati dal Russo. Il giovane veniva fermato in una sala gioco in compagnia di amici; uno di loro si era, addirittura, scattato un “selfie” con una delle banconote da 500 euro frutto della rapina. Messo alle strette il Russo conduceva i carabinieri sul luogo dove si era disfatto del passamontagna ma si rifiutava di confessare dove avesse nascosto la restante parte del bottino, almeno quella che non aveva già speso, in quanto nelle poche ore intercorse dalla rapina alla sua cattura, il Russo aveva già sperperato gran parte del denaro comprando abbigliamento e portando gli amici a bere alcolici e a giocare alle macchinette da gioco a sue spese. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.

Redazione Stato

Cerignola: i Carabinieri arrestano rapinatore 18enne ultima modifica: 2014-12-09T11:45:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This