MANFREDONIA (FOGGIA), 09/12/2022 – Con una nuova ordinanza sindacale il Sindaco Gianni Rotice ha ordinato la cessazione delle emissioni sonore derivanti dalle eventuali attività di intrattenimento musicali e svago (queste ultime da svolgersi previa autorizzazione/Scia ex art.69 Tulps, rispettivamente per le attività di piccolo intrattenimento, ovvero di autorizzazione/Scia ex art.68 Tulps, rispettivamente per le attività di pubblico spettacolo), nelle giornate dell’8, 9 e 10 dicembre 2022 sino alle ore 01:30 del giorno successivo nel mese di dicembre e sino al 31 gennaio nelle giornate di venerdì e sabato sino alle ore 01:30 del giorno successivo. 
Manfredonia, notte
Matteo Nuzziello Photographer (archivio)
Il Sindaco ha inoltre vietato nei luoghi di svolgimento degli eventi e delle manifestazioni la consumazione, somministrazione ed il trasporto di bibite e sostanze alcoliche al fine di contenere il rischio per l’incolumità e l’ordine pubblico. Vietata la detenzione ed il trasporto di contenitori e bottiglie di vetro al di fuori degli spazi autorizzati dei locali, nei luoghi degli eventi e delle manifestazioni al fine di contenere situazioni di degrado urbano, legate all’abbandono dei rifiuti, oltre che per evitare rischi per l’incolumità e l’ordine pubblico. Nei confronti dei trasgressori di cui alla presente ordinanza, si applica la sanzione amministrativa d’importo variabile da € 50,00 ad € 500,00.
In caso di violazione della presente ordinanza per due volte in un anno solare, è prevista la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio pubblico per n. 3 (tre) giorni consecutivi, ricadenti nei giorni di venerdì, sabato e domenica, immediatamente successivi alla data di notifica dell’ordinanza di chiusura. Dopo la seconda violazione e la prevista chiusura, la sanzione accessoria sarà applicata, con le stesse modalità temporali, per ogni ulteriore trasgressione nel corso dell’anno solare.
Incompetente… hai dotato di un fonometro le forze dell’ordine preposte?
Come pensi che possano rilevare i decibel?
Ordinanza farlocca… e terza rata pagata alle attività commerciali.
Chi vuole intendere… intenda.
Ottimo