Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Meteo Puglia, arriva un nuovo vortice ciclonico: le zone coinvolte

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Dicembre 2022
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA, 09/12/2022 – Vi avevamo già anticipato che la prima festa del mese di dicembre, ovvero l’Immacolata, sarebbe stata salva dalla pioggia sulla nostra regione Puglia, e così è stato. Continua a persistere infatti un regime di alta pressione con cieli sereni durante le ore centrali di giornata, ma a dar fastidio saranno le nebbie e foschie dense durante la notte e al primo mattino.

 

Questa situazione meteorologica però cambierà ben presto. Già da oggi, venerdì 9 dicembre, un nuovo vortice ciclonico dalla Spagna si avvicinerà al nostro Paese e scaverà una profonda bassa pressione sul Mar Ligure portando una nuova fase di maltempo specie al Nord e sulle regioni tirreniche. La Puglia non sarà particolarmente coinvolta da questo peggioramento, ma soprattutto dalla seconda parte della giornata di venerdì 9 assisteremo ad un aumento della nuvolosità e della ventilazione da sud-ovest, con raffiche di Libeccio anche oltre i 50 km/h, specie sulle coste ioniche.

Mappa relativa alle precipitazioni previste nella giornata di sabato 10 dicembre

Giunti al weekend la situazione è prevista peggiorare ulteriormente. Il vortice depressionario si approfondirà sull’intero stivale e questa volta le precipitazioni riusciranno a coinvolgere anche le regioni del centro-sud. Maggiormente esposte saranno in primis ancora una volta le regioni tirreniche, ma le piogge raggiungeranno in modo sparso e irregolare anche la Puglia nel pomeriggio di sabato 10 dicembre. Migliorerà solo a partire dalla mattinata di domenica 11 con il ritorno di ampi spazi soleggiati. Fonte: meteopuglia.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.