Foggia, 10 febbraio 2021. Si confezionalo le rose vere, trattate, di vari colori che devono durare nel tempo. Arrivano come dono per la festa degli innamorati che, in zona gialla vede, l’orizzonte un po’ meno cupo, nel senso della ripresa delle attività di bar e ristoranti, almeno fino alle 18.
I bar si sono già attrezzati con le vetrine in addobbo rosso cuore e si espongono, come da tradizione, cuori di cioccolata. Non manca, certo, il classico “bacio” con messaggio d’amore.
I ristoranti stanno ricevendo le prenotazioni per il giorno di S. Valentino. Pagine facebook che finora hanno pubblicizzato solo asporto e domicilio, annunciano la riapertura con l’ennesima raccomandazione: “Rispettiamo le regole”. Gli slogan scelti verso la riapertura sono diversi “Amore è liberi di scegliere, San Valentino con voi”, o come un sospiro di sollievo: “Finalmente gialli!”.
C’è chi domanda “Vi siamo mancati?”, e chi afferma, “Affamati e innamorati”. L’invito al pranzo si fa con le promozioni e con la scelta del menù, tipo “Diamante” o “Rubino”.
Nell’entusiasmo della ripresa si trovano pagine social ferme dall’Immacolata e attività che, come confermano i titolari, non riapriranno.