Edizione n° 5312
/ Edizione n° 5312

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il registro della bigenitorialità è operativo, Sergio Turi esulta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Febbraio 2021
Foggia //

“Finalmente da oggi il registro della bigenitorialità è operativo. Da questo momento tutti i genitori non collocatari potranno iscrivere il proprio figlio minore nel registro della Bigenitorialità. Attraverso questo strumento, il genitore riceverà tutte le comunicazioni dai vari enti, (ASL, scuola, Comune) garantendo la possibilità di una partecipazione attiva  nella vita del figlio minore”.

Modulo

Foggia. Approvata in Consiglio istituzione registro bigenitorialità

Lo comunica Sergio Turi, presidente dell’associazione ‘Sei forte papà’.

“La maggior parte delle discussioni fra genitori separati -dice Turi- avvengono per mancanza di informazione al genitore non collocatario, negando spesso il diritto paritario genitoriale. Oggi, grazie al progetto presentato dall’ associazione ‘Sei forte papà’ e dal Consigliere Comunale Raffaele di Mauro, si avrà la possibilità di evitare e dimezzare le discussioni che inevitabilmente influenzano negativamente la vita dei minori e che, purtroppo, sono costretti a vivere in modo poco sereno ed equilibrato. Un passo avanti verso il principio fondamentale della bigenitorialità è l’ affidamento condiviso che tutela senza dubbio in primis i minori”.

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.