Edizione n° 5253

BALLON D'ESSAI

TRUFFA // Ferragni, casi Oreo e Dolci Preziosi: acquisiti nuovi documenti
21 Febbraio 2024 - ore  19:29

CALEMBOUR

CLANDESTINI // Salento, ha una relazione clandestina con la zia ma lei lo denuncia dopo essere stata lasciata: “Mi ha costretta”
21 Febbraio 2024 - ore  10:01
/ Edizione n° 5253

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FISCHI A Sanremo scoppia il caso Geolier: “Vittoria ingiusta”, “Sbagliato fischiare”

Il cantante napoletano: "Non mi sento di aver rubato"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Febbraio 2024
Hot motori // Live //

SANREMO – Dopo la serata di duetti e cover, su Sanremo infuria la polemica. Al centro della scena il cantante napoletano Geolier, risultato il vincitore e fischiatissimo all’Ariston.

VITTORIA “RUBATA”? “IMBARAZZANTE”

Il suo pezzo era già finito sotto la luce dei riflettori ben prima che il festival iniziasse, perché accusato di non essere scritto correttamente in napoletano. Adesso sotto la lente di ingrandimento c’è l’exploit ottenuto al televoto, causa anche di tensioni in conferenza stampa.

A Geolier, infatti, è stato chiesto se non ritenesse immeritata la sua vittoria: “Non pensi di aver un po’ rubato?”, ha chiesto una giornalista.

“Domanda imbarazzante”, l’ha definita lui, mentre dalla sua parte si è schierato il conduttore Amadeus, che sui fischi della sera prima ha sentenziato: “Il disappunto ci sta e fa parte del Festival di Sanremo, ma i fischi per un ragazzo così giovane hanno rovinato la sua vittoria e li ho trovati irrispettosi e ingiusti“.

Sui commenti comparsi sotto ai post social del Festival di Sanremo, in cui si puntava il dito contro il televoto organizzato, in maniera razzista (si alludeva alla camorra o ai voti espressi usando il reddito di cittadinanza, tra le altre cose), Amadeus ha sottolineato: “C’è gente che insulta persino Michael Jackson e Frank Sinatra.

Io i commenti non li leggo. Adesso ci sono la fazioni contro e a favore di Napoli. Geolier se ne deve fregare e andare avanti.

Chiunque vinca questa sera io ritengo che abbia meritato vincere il festival di Sanremo“.

“Io una fan base che mi ha sempre supportato”, ha detto Geolier, in conferenza stampa, “io mi sono esibito, semplicemente. Non mi sento di aver rubato. E’ una brutta parola questa“. Applausi in sala stampa.

“Ieri mi sono esibito davanti alla platea dell’Ariston che fischiava e persone che se ne andavano. È stato difficile, veramente – ha detto ancora il cantante -.

Però alla fine è un parere, le persone potevano applaudire come restare neutre”.

Fonti verificate: DIRE //

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.