Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Foggia, prevenzione e solidarietà: torna la Camminata non competitiva contro il cancro

Domani tutti nel Capoluogo Dauno

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Febbraio 2024
Eventi // Foggia //

FOGGIA – Domenica 11 febbraio 2024 si terrà a Foggia la settima edizione della Camminata non competitiva “Contro il cancro, la prevenzione è per sempre”.

Un evento importante per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della lotta contro questa malattia.

La manifestazione.

Organizzata dalla ASL Foggia in collaborazione con l’ASD Runners Parco San Felice “Correre Donna”, la camminata si svolgerà nel cuore della città, con partenza alle ore 9,30 da Piazza Umberto Giordano e arrivo a Parcocittà.

Un impegno comune

La manifestazione vedrà la partecipazione di una vasta rete di associazioni di volontariato, a testimonianza della solidarietà e dell’impegno comune nella lotta contro il cancro.
Prevenzione e cura.

La Giornata Mondiale Contro il Cancro, promossa dalla “Union for International Cancer Control (UICC)” e celebrata all’inizio di febbraio, si concentra quest’anno sullo slogan “Close the care gap”.

L’obiettivo è quello di garantire equità nell’accesso alla prevenzione, agli screening e ai servizi oncologici di alta qualità a livello nazionale e internazionale.

Un simbolo di speranza

La camminata del 11 febbraio rappresenta un momento di riflessione collettiva sull’impatto del cancro e sull’importanza di misure preventive adeguate.

La partecipazione, aperta a tutti e non competitiva, simboleggia l’impegno verso un futuro in cui il cancro sia prevenibile, diagnosticato precocemente e curato efficacemente, con accesso alle cure per tutti.

Informazione e sensibilizzazione

L’evento sarà anche un’occasione per informare e sensibilizzare la cittadinanza sui corretti stili di vita e sui fattori di rischio del cancro, nonché per promuovere la ricerca e l’innovazione in oncologia.

Un invito a partecipare

L’invito è rivolto a tutti: cittadini, associazioni, istituzioni. La Camminata non competitiva contro il cancro è un’occasione per unirsi in un grande abbraccio di solidarietà e per dare un segno tangibile di speranza nella lotta contro questa malattia.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.