Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Google 7 milioni per aver carpito dati personali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Marzo 2013
Scienza e Tecnologia //

Google (web)
Roma – DA fonti vicino alla Reuters, arrivano notizie riguardanti la causa della Google che sarà costretta a pagare 7 milioni di dollari per l’applicazione di Google Street View per sottrazione email e password. Google avrebbe carpito informazioni sensibili come email e password attraverso le reti wi-fi durante la mappatura del servizio Street View, con il quale si possono visualizzare strade, luoghi in formato fotografico e tridimensionale.


Questo caso è datato 2010 nel momento in cui venivano fotografati i luoghi per la mappatura, sarebbero state rilevate informazioni private attraverso le reti wi-fi, ma Google si difende dichiarando che l’azienda è sempre stata impegnata a tutelare dati che riguardano la privacy.


In questo caso però ci sono stati dei problemi e la stessa azienda di Mountain View corre ai ripari per riuscire a risolvere il problema, intanto la multa commissionata dovrebbe essere di circa 7 milioni di dollari che saranno suddivisi per gli stati interessati alla sentenza.


Redazione Stato

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.