Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Verifiche attività PA Monte, attesa per decisione Consiglio Ministri

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
10 Marzo 2015
Manfredonia //

Foggia/Monte Sant’Angelo – DOVREBBE essere consegnata entro fine settimana la relazione della Commissione di accesso agli atti correlata alle verifiche sulle presunte “infiltrazioni criminali” nell’attività amministrativa del Comune di Monte Sant’Angelo. La notizia era emersa già nell’ottobre 2014. 3 erano stati i mesi previsti per le verifiche della Commissione di accesso agli atti, con possibile proroga di ulteriori 3 mesi.

Per la redazione conclusiva della relazione sarebbero stati effettuati degli accurati accertamenti, screening, verifiche, sulle attività dell’attuale Amministrazione del Comune di Monte Sant’Angelo, con analisi tra l’altro delle delibere, delle determine, delle licenze e permessi di costruire rilasciati, dei bandi di gara.

Della citata Commissione di accesso agli atti farebbero parte il presidente della Commissione dr. Mariani, nominato dal Ministero degli Interni, il dottor D’Introno della Questura di Foggia, vice Prefetto vicario di Catanzaro, il Tenente Ugo Chiosi del Comando Compagnia dei Carabinieri di Manfredonia.

Ai sensi di legge, la relazione conclusiva della Commissione di accesso agli atti sarà inviata al Prefetto di Foggia al quale spetterebbe la redazione di un’altra relazione entro 45 giorni da inviare al Ministro dell’Interno previa consultazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica integrato dal procuratore della Repubblica competente per territorio e dal Procuratore Distrettuale antimafia competente per territorio; il ministro dell’interno in seguito potrà proporre lo scioglimento dell’ente al presidente della Repubblica, che emetterà il decreto di scioglimento, previa deliberazione del Consiglio dei ministri entro 3 mesi a decorrere dalla presentazione della relazione del prefetto (art. 143 d.lgs. 267/2000).

g.defilippo@statoquotidiano.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.