Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Casa Sollievo, attivato l’ambulatorio di nefro-reumatologia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Marzo 2022
Manfredonia // San Giovanni Rotondo //

San Giovanni Rotondo (Foggia), 10/03/2022 (Facebook Casa Sollievo della Sofferenza) – In occasione della Giornata Mondiale del Rene, celebrata quest’oggi, Casa Sollievo della Sofferenza annuncia l’attivazione del nuovo ambulatorio di nefro-reumatologia.

 

Spesso nei pazienti affetti da malattie reumatologiche si riscontra un coinvolgimento di diversi organi che rende più complessa la gestione clinica: il rene è sicuramente uno dei più delicati. Il precoce riconoscimento dell’interessamento renale e un trattamento tempestivo contribuiscono a controllare la malattia e a prevenirne il danno cronico.
«Il nuovo ambulatorio di nefro-reumatologia – dichiara Filippo Aucella, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e del Reparto di Nefrologia e Dialisi nell’Ospedale di San Piooffre a medici e pazienti l’opportunità di una migliore gestione del quadro clinico anche nelle complessità».
Al fine di poter cogliere tempestivamente eventuali riaccensioni di malattia e prevenire l’evoluzione del coinvolgimento d’organo in danno irreversibile, è fondamentale tenere in stretto controllo l’evoluzione della malattia attraverso un programma di follow-up personalizzato.
L’ambulatorio di nefro-reumatologia è attivo il terzo mercoledì di ogni mese. La visita ambulatoriale può essere prenotata chiamando il Centro Unico Prenotazioni (0882 416888) dietro impegnativa del proprio medico curante.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.