CronacaGarganoManfredonia
Venti deboli o moderati tra NO e SO

Meteo Puglia: sabato con sole poi pioggia in tutta la Regione

Zero termico nell'intorno di 2800 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d'Otranto da molto mosso a poco mosso


Di:

Bari, 10 maggio 2019. Meteo Puglia: la coda di un fronte transita sulle nostre regioni portando qualche residuo annuvolamento al mattino ma senza fenomeni degni di nota; nel pomeriggio cresce l’instabilità con ancora rovesci o qualche temporale in sviluppo su dorsale, Murge e Salento in sconfinamento alle zone limitrofe. Rasserena poi dalla serata. Venti deboli o moderati tra NO e SO. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a poco mosso.

Commento del previsore puglia

FRONTE FREDDO IN ARRIVO. MEGLIO DA MARTEDì
Tra la serata del 5 e la giornata del 6 maggio irromperanno correnti fredde dal Nord Europa, associate all’arrivo di una saccatura di lontana origine artica. Un vortice ciclonico si porterà rapidamente dall’alto Tirreno all’Adriatico, innescando l’afflusso di una sostenuta ventilazione dai quadranti settentrionali su Molise, Basilicata e Puglia: una dinamica foriera di condizioni di instabilità – seppur a carattere intermittente e localizzato – e di un marcato calo delle temperature; la neve tornerà ad imbiancare i rilievi appenninici a partire dai 900-1200 metri. Martedì e Mercoledì si ritiene probabile una nuova espansione dell’anticiclone, alla base di un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Breve passaggio instabile atteso poi giovedì in attesa di un fine settimana perlopiù soleggiato. Le temperature torneranno ad aumentare da mercoledì con massime nuovamente prossime ai 23/25°C.

Meteo Puglia: sabato con sole poi pioggia in tutta la Regione ultima modifica: 2019-05-10T09:33:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This