MONTE SANT’ANGELO (FOGGIA), 10/05/2022 – “Ieri abbiamo accolto il grande Mimmo Palladino che in questi giorni girerà il suo film nella nostra Monte Sant’Angelo.
Un grande artista, tra i più conosciuti scultori al mondo, nonché regista cinematografico. Un cast stellare nel suo “Inferno”: da Toni Servillo a Francesco de Gregori con le musiche di Brian Eno e tanti altri grandi interpreti. Nino D’Angelo, Alessandro Haber, Sergio Rubini, Giovanni Esposito in questi giorni stanno girando da noi.
Un film che porterà ancora una volta la nostra città agli onori della cronaca nazionale con una visibilità eccezionale. Il grande lavoro di questi anni di promozione delle bellezze del nostro patrimonio artistico/culturale/naturalistico e di accoglienza e collaborazione con le produzioni, oggi ci porta ad essere finalmente un set cinematografico scelto, tra tanti, da grandi registi e produzioni. I film sono grandi opportunità: per il turismo, per lo sviluppo economico della comunità. E in questi anni ne abbiamo create di opportunità e, sinceramente, di questo siamo molto fieri e orgogliosi. Lo abbiamo fatto per la nostra comunità, per il suo futuro”.
Lo riporta il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo.
Il compianto Gian Maria Volonte’ è Toni Servillo se fossero nati e vissuti negli Usa, avrebbero vinto almeno 100 Oscar. Grande grandissimo Toni Servillo.
Come cittadina AMANTE DEL MIO PAESE ,spero che sia un film per le cose più vere e belle di Monte Sant’Angelo ,perche ‘ semplicemente ce ne sono tante …sono più nascoste ,meno dietro il consumismo ,la “ visibilità “ di strada …meno VENDIBILE MA PIÙ VERO !