Edizione n° 5350

BALLON D'ESSAI

DUALISMO // Il Papa si scusa sui seminaristi gay: “Non volevo offendere”
28 Maggio 2024 - ore  20:21

CALEMBOUR

SENTENZA // TAR Puglia: Ministero dell’Ambiente condannato per inerzia sul Parco Eolico Marino Gargano Sud
29 Maggio 2024 - ore  01:38

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIAGGIARE Crociere last minute: cosa sono e come prenotarle

Le crociere sono una delle tipologie di vacanze più amate dalle persone, poiché consentono di viaggiare facendo delle esperienze indimenticabili

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Maggio 2024
Attualità // Viaggi //

Le crociere sono una delle tipologie di vacanze più amate dalle persone, poiché consentono di viaggiare facendo delle esperienze indimenticabili. Una nave da crociera, infatti, può essere considerata come una vera e propria città galleggiante, in grado di offrire agli ospiti una vastissima gamma di attività.

Diversamente da quanto alcuni potrebbero credere, questo tipo di vacanza non è qualcosa da riservare solo a quando si ha una certa età. È vero che a bordo di queste grandi navi è possibile staccare la spina e riposare mentre si è coccolati dalle onde del mare, ma è altrettanto vero che le crociere permettono anche di divertirsi con le attività presenti a bordo, con ristoranti, piscine, teatri, locali di ogni genere e ambiente da dedicare al benessere e allo sport.

Chi non ha ancora programmato le vacanze per l’estate in arrivo, o chi vuole regalarsi un po’ di ferie nell’immediato futuro, può sempre puntare su una crociera last minute.

Che cosa è una crociera last minute?

Spesso si sente parlare di questo tipo di offerta, ma di cosa si tratta? Le crociere last minute in realtà non hanno nulla di diverso da quelle classiche, che si svolgono in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia, come il nome stesso suggerisce, in questo caso la prenotazione è a ridosso della data di partenza.

Ciò significa che bisogna essere piuttosto flessibili, perché a seconda delle offerte disponibili in un dato periodo bisogna adattarsi a mete e periodi di partenza prestabiliti.

In altre parole, se si ha intenzione di partire solamente in un preciso giorno oppure visitare solamente determinate località, allora la crociera last minute potrebbe non essere la soluzione perfetta. Viceversa, se si è flessibili e non si hanno precise esigenze, allora prenotare last minute potrebbe essere non solo un modo per poter risparmiare ma anche un modo per vagliare destinazioni nuove e affascinanti.

Le destinazioni

Le destinazioni delle crociere last minute sono molteplici. Ad esempio, è possibile optare per un viaggio nel Mediterraneo, che tocca alcune delle città italiane più belle (tra cui Genova, Cagliari, Napoli ecc) e anche europee in 8 giorni.

Un’altra idea interessante è la crociera nel Nord Europa, di 8 o 15 giorni, alla scoperta di alcune delle mete incantevoli tra i ghiacci e i fiordi, per scoprirela natura selvaggia e incontaminata dei paesaggi nordici.

Come prenotare una crociera last minute

Prenotare una crociera last minute è molto semplice. Per conoscere quali sono le offerte dell’ultimo minuto disponibili e assicurarsi un posto a bordo della nave è possibile contattare direttamente una compagnia che si occupa di crociere.

Basta visitare il sito ufficiale della stessa e cercare l’eventuale presenza di offerte last minute. Altra possibilità è rivolgersi a un’agenzia di viaggio.

Optando per questa soluzione sarà possibile affidarsi a un professionista e avere un supporto (o delegare a delle persone esperte del settore) per organizzare il viaggio a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.

Perché optare per le crociere last minute

Uno dei motivi per cui in molti scelgono questo tipo di vacanza è la possibilità di risparmiare. Le compagnie, infatti, spesso offrono tariffe scontate per riempire le cabine vuote, consentendo ai viaggiatori di godersi un’esperienza di lusso a un costo inferiore.

Inoltre, optare per una crociera all’ultimo minuto significa vivere un’esperienza più leggera e avventurosa. Diversamente da altre vacanze, infatti, non si vive il classico stress della pianificazione anticipata.

Organizzare una vacanza porta via del tempo, occorre pensare a quali giorni partire, dove andare, cosa visitare, cosa mangiare, quali vestiti indossare ecc. Viceversa, con una vacanza preparata all’ultimo minuto, è possibile semplificarsi la vita e lasciar decidere all’offerta disponibile la data di partenza e la destinazione, senza preoccuparsi di niente.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.