Manfredonia

Manfredonia, ok Giunta per completamento area esterna scuola P.Pellegrino


Di:

Esterno Parco Pellegrino (statoquotidiano)

Manfredonia – CON recente delibera, approvatio il progetto preliminare “completamento area esterna della scuola dell’infanzia Parco Pellegrino” (Comprensivo “don Milani” e 5° Circolo “S. Lorenzo Maiorano”). Realizzazione di area da gioco polivalente. Demandata al Sindaco la sottoscrizione dell’Atto di impegno per un periodo non inferiore a 15 anni così come previsto dal richiamato D.P.C.M. 25.02.2013 (art. 3 comma 4, 5° accapo), predisposto dall’U.T.C., relativo alla destinazione d’uso.

L’intervento previsto non necessita di impegno di spesa a carico del Comune di Manfredonia in quanto trattasi di finanziamenti in conto capitale al 100% regolamentati dal DPCM 25.02.2013 per progetti al di sotto dei 100.000,00, tra quelli ammessi.

Il progetto in sintesi (per una somma di circa 100mila euro) prevede: n.1 campo di calcetto polivalente di mt. 26.00 x mt. 16.00, comprensivo del campo per destinazione della larghezza di mt.1.00 su tutti e quattro i lati, in erba sintetica previa sistemazione del sottofondo, livellamento terreno e strato di conglomerato cementizio; realizzazione di scale per superare i dislivelli; particolare attenzione al percorso per persone e/o ragazzi diversamente abili che utilizzeranno i wc della scuola; la recinzione lungo il campo sarà alta m. 6,40 ad eccezione della zona verso le porte che avrà un’altezza di mt. 8,80; per raccordarsi all’area esistente, già sistemata e attrezzata, verrà curata la parte rimanente con terreno vegetale e messa a dimora di piante e cespugli a foglia caduca.

Corpo spogliatoi, costituito da un manufatto prefabbricato, delle dimensioni di m. 8 .00 x 5.00, suddiviso in quattro ambienti (di cui n.2 wc, e 1 deposito), poggiato su una platea in cemento armato, gettata in opera.

Redazione Stato

Manfredonia, ok Giunta per completamento area esterna scuola P.Pellegrino ultima modifica: 2013-06-10T17:12:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • rosa

    ma il parco giochi rimarrà nel degrado? verrà rifatto solo il campetto? quando inizieranno i lavori?


  • Redazione

    Si tratta di un progetto in attesa di finanziamento; il finanziamento non è certo, c’è scritto nell’articolo, grazie, Red.Stato


  • rosa

    Perché non è a carico del Comune ?
    Solo per PARCO PELLEGRINO non esiste la legge del DECENTRAMENTO AMMINISTRATIVO?
    Pare che nel TITOLO V ci sia scritto che al comune spetta la ristrutturazione e riqualificazione degli edifici scolastici e degli spazi esterni.
    E dell’assenza di rampa per disabili nella scuola ne vogliamo parlare?


  • giiuanumunicip

    Ma a che serve se poi, il comune, non fa manutenzione… va tutto in malora come gli attrezzi che giacciono inutilizzati perchè hanno bisogno di essere resi fruibili…. in altre parole “manutenzione”.
    Ma gli operai dell’ufficio manutenzione cosa manutenzionano…—-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This