Manfredonia – “PRIMA delle elezioni – nonostante la competenza della strada rientri nella lottizzazione CA12 – ci sono stati degli incontri alla presenza tra gli altri del sindaco di Manfredonia e dell’assessore Zingariello. Era stata annunciata la valorizzazione della zona, dalla fornitura dei servizi al miglioramento della viabilità e delle strade d’accesso. Ma dopo il 31 maggio 2015 i lavori partiti qualche giorno prima si sono interrotti. Ad oggi c’è possibilità di accesso solo dalla sp58, viale Padre Pio per San Giovanni Rotondo. A questo punto sarebbe stato non intervenire affatto”. Così un gruppo di residenti della zona artigianale D32 di Manfredonia che protestano per l’impossibilità ad oggi “di accedere alla zona dal Viale della Transumanza, passando attraverso la stretta stradina di viale dell’Artigianato che è ricompresa nel comparto CA12″.
Come rendono noto i residenti, l’accesso nell’area – tanto per i residenti quanto per gli utenti che si servono delle diverse attività presenti nella zona – sarebbe possibile ad oggi solo dalla SP58, viale Padre Pio.
Attraverso una nota stampa del 20 maggio 2015, il Comune di Manfredonia aveva comunicato che “l’Amministrazione, di concerto con il comparto CA12, impegnato nella realizzazione delle ossature stradali del comparto stesso, ha ritenuto prioritario l’allargamento della stradina di accesso a viale dell’Artigianato in modo tale da migliorare il traffico veicolare di accesso alla D32”.
“Quando ci sarà la ripresa dei lavori, quando termineranno? Quando quest’area sarà adeguatamente valorizzata?”
FOTOGALLERY
Redazione Stato
Quanta fretta,adesso abbiamo 5 anni,non vi preoccupate che prima della scadenza si farà. Pensiamo alle cose più importanti. Chi vuole fare l’assessore all’ambiente? No! tu no.
Avete votato in massa Riccardi? Avete creduto ancora una volta alle sue promesse da geometra (ops marinaio). E allora non avete diritto a lamentarvi. Meritate di essere presi in giro ogni giorno di più.
lo avete votato, lo avete lodato, lo avete fatto santo, lo avete glorificato, lo avete venerato, lo avete acclamato, lo avete arricchito. ADESSO TENETEVELO PER ALTRI 5 ANNIIIIIIIIIIIIIII
non vi preoccupate c’è il nuovo responsabile …..
adesso le cose dovrebbero andare meglio.
Vai Angelo ci sei riuscito a Ri prenderli per il ……
a quando la cancellazione dei nomi dalle briglie del cavallo…..MAI
e tra un po’ la bomba ENERGAS bravi ottimo lavoro
Sarebbe interessante sapere se i lavori eseguiti fino ad oggi sono stati già pagati, saranno pagati e soprattutto da chi. Personalmente dal presidente del Consorzio CA12 che ha ritirato il permesso di costruire (pubblicato su questo stesso giornale alcuni giorni fa) o dall’amministrazione comunale? L’impresa che ha eseguito i lavori potrebbe chiarire tutto. Il mio parere è che chi deve mettere mano alla tasca deve… ancora essere trovato.
Non c’è nessun cartello che indichi responsabile lavori, che lavoro dovrebbe essere eseguito ed infine i tempi …….pochi giorni e liberò la strada dai blocchi .
Capre capre capre..tutti…ma in particolare voi dei comparti…su 600 e dispari votanti più di 500 avete scelto di continuare con la stessa amministrazione e lo stesso sindaco che da anni vi prendono per il c….capre.. Capre…capre…
Carissimi avete tutti ragione,io sono uno di quelli che sta marcendo prima di avere un alloggio alla ca12 promesso ormai da 10anni,una vergogna che si potra placare solo quando ci ribbelleremo,ma vedo tranquillita’ invecr e quelli se ne approffittano
cari amici io sono stato alla riunione con il sindaco,e Zingariello ,e loro hanno spiegato che la strada fa parte del ca12,quindi loro non avevano nessun meritoin quanto chi versa il danaro e il ca12,il problema in questione è che hanno finito il materiale per il riempimento ,quinti se i costruttori non scavano i lotti non si potrà andare avanti con i lavori,ammeno che i lottizzanti della d 32 non li paghino loro se vogliono finire i lavori in dieci giorni,perché io non credo proprio che il ca12 dovrà comprare il materiale per i riempimenti,e dopo aver finito le opere andare a pagare le discariche per smaltire il materiale degli scavi, quinti ora non vi mettete a lamentarvi perché il sindaco non ha nessun dovere di spendere dei soldi pubblici perché voi non vogliate fare il giro un po’ più lungo,poi per qualsiasi problema vi potete rivolgere comunque a chi si è fatto pubblicità per aver fatto iniziare i lavori,ora non è più il salvatore della d 32?
Aspetta e spera che poi si avvera
Mister 1000 voti ha fatto più incontri con noi e tante promesse
Adesso però i nostri porta voce siederanno in quel l’aula è tutta questa gente che vive di promesse ad iniziare del sindaco per finire al vice sindaco mister preferenze devono fare i conti col nostro movimento
Basta chiacchiere vogliamo serietà e soprattutto risposte certe
Il bello viene ora!!!
L’avete votato, adesso non rompete le scatole, piangetevelo!!
Tra 5 anni avrete la vostra strada (forse) e verrà cancellato il nome del VOSTRO SINDACO dalla statua di re Manfredi!
Fino ad allora fate il giro largo per andare a casa!!!
gino 5stelle il mister 1000 voti non ha mai promesso niente, e non dire cose che non sono vere,anzi quei secchi vacant che ti dovrebbero fare quello che dici bla bla blaaaa,hanno già incominciato male promettento,e prendendo in giro tutti gli abitanti della zona artigiana,e poi mister 1000 non aveva e non ha bisogno di prendere in giro nessuno perché può insegnare ad amministrare a voi,e tutti quei personaggi che vi crescete in parlamento a piangere,lamentare,senza produrre una cicca,se un uomo a le palle,deve incominciare pure a prendere delle decisioni per governare,avete fatto un’altra figura di cacca,dopo la proposta di michele Emiliano,di cosa parliamo di acqua fresca,pensate solo a lamentarvi.
Di sicuro chi ci ha rimesso per ora è Tabanelli.
Questo siete voi,
Vi muovete solo se c’è un tornaconto in consensi.
La D/32 è stata abbandonata da diversi anni e da tutti gli amministratori i quali hanno avuto il barbaro coraggio di venirsi ad affacciare sulla Zona solo gli ultimi 2 giorni prima delle votazioni ad elemosinare Voti raccontando storielle farlocche e solo perché si dono sentiti minacciati da un ragazzo che vive i disagi perché residente e, nonostante non abbia ricevuto un vero supporto dai residenti se non solo da pochissime persone, sta cercando di smuovere un po le acque per migliorare i servizi e lo stato attuale dei Luoghi.
L’unico che si è preso i meriti dell’inizio dei lavori di quella strada è stato il Sindaco postando sulla sua pagina Facebook l’ordinanza del Comune riscuotendo tanti complimenti tra i Commenti, ma noi che viviamo qui e che abbiamo seguito la vicenda, sappiamo bene come sono andate le cose.
Comunque se il Sindaco Volesse, potrebbe intervenire per velocizzare il Completamente di quella strada, ma in questo momento di noi non glie ne freca più niente, resteremo nell’ombra per i prossimi 5 Anni.
Il nervosismo sta salendo, se tra qualche giorno non riprenderanno i Lavori, ci saranno delle reazioni da parte di tutti noi perché non possiamo restare ingabbiati e con questo disagio, sia nostro che di tutti coloro che vogliono raggiungere le attività della Zona.
Chi l’ha votato?
Meglio il cavallo di re Manfredi che le opere pubbliche!
State pensando a una strada che non esiste pensiamo a quelle che abbiamo che Tra poco dovremmo camminare con il trattore a vette votato il bello è ora non state a piangere
Completiamo le proprietà (non pubblicabile, necessari atti,ndr)
la strada c’e’ basterebbe togliere le barriere