Edizione n° 5306
/ Edizione n° 5306

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione Puglia,2,5 mln di euro concedibili a Upgrading Service

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
10 Giugno 2020
Lavoro //

Bari, 10 giugno 2020. “Il progetto definitivo ideato da Upgrading Service spa può essere ammesso a finanziamento”. E’ quanto deliberato dalla Giunta regionale. L’investimento complessivo nella misura di 5.466.158,25 euro,agevolazione pubblica concedibile pari a 2.547.481,04 euro, incremento di nove unità lavorative.

La proposta imprenditoriale,da concretizzare in 36 mesi, verte nel comparto dell’informatica e sviluppo di software per la digitalizzazione 4.0 della filiera delle costruzioni. Si andrà a realizzare,in Bari, una nuova sede aziendale destinata all’allestimento con macchinari e attrezzature di nuovi laboratori di domotica per l’impiantistica elettrica,di sensoristica per lavorazioni meccaniche.

Creare, con “Upgrading goes digital”, una struttura operativa di riferimento nazionale  caratterizzata da prodotti e servizi innovativi, analisi dei processi inerenti attività edilizie : piattaforme telematiche  da implementare impiegando tecnologia Bim,sistema di realtà aumentata per supporto operativo alla manutenzione di strutture complesse,applicazione software per contratti e gare di appalto. Ultimamente Upgrading Service si è collocata “ in un trend di crescita che le permetterà di posizionarsi tra le poche imprese italiane del suo settore”.

La scelta strategica aziendale si allinea a livello internazionale con Gran Bretagna Germania e Francia. Cinque i segmenti di mercato individuati dai manager di Upgrading Service: committenti, progettisti,costruttori,gestori di opere costruite ,banche e società di assicurazioni.

A giudizio dei tecnici di Puglia Sviluppo spa,società della Regione Puglia che ha vidimato l’istruttoria della richiesta di sovvenzione economica presentata da Upgrading Service,il programma industriale è “coerente con la Smart Puglia 2020,strategia regionale per ricerca e innovazione basata sulla Smart specialisation per ciclo di programmazione 2014-2020”.

Sede legale e operativa di Upgrading Service nel capoluogo pugliese,quelle secondarie a Marghera(Venezia) e Caserta.Quattrocento mila euro il capitale sociale,interamente posseduto da Nuove Tecnologie srl.La struttura organizzativa della compagine formata dall’amministratore unico Roberto De Falco,procuratore speciale Binetti Giulia e Collegio sindacale. Detiene partecipazioni,tra l’altro, nelle società Upgrading Global Solution,Upnet srl,Avezzano società consortile,Demanio Venezia S. C. arl,Pisa Medici società consortile.

I soci di Nuove Tecnologie srl sono Gilda Binetti 40%,Roberto De Falco 40%,Marco Binetti 10% e Marcello De Falco 10%.

Patrimonio netto di Upgrading Service spa,anno 2018, euro1.375.086,00,utile di esercizio 106.738,00 euro,fatturato euro 14.856.776,00,totale a bilancio 13.239.624,00 euro.

A cura di Nino Sangerardi, Bari 10 giugno 2020

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.